Recensione di 26 detergenti per il bagno migliori ed efficaci

Per mantenere bianca la vasca bisogna scegliere il giusto prodotto per la pulizia e i giusti detersivi per la pulizia. Puoi acquistare detergenti professionali o universali, ci sono anche metodi tradizionali collaudati. L'importante è che il prodotto rimuova efficacemente lo sporco, non graffi o corroda il materiale e non danneggi la salute.

Rassegna di rimedi popolari

Sugli scaffali dei negozi c'è una vasta selezione di prodotti chimici domestici per la pulizia del bagno per ogni gusto e portafoglio. Molti prodotti moderni si occupano anche di sporco ostinato come vecchie macchie di calce o ruggine. Quando acquisti un detergente, dovresti aver cura di proteggere le mani e mettere guanti di gomma nel cestello, che dovrebbero essere indossati durante la pulizia della vasca.

"Sanox CleanBath"

"Sanox Clean Bath" di produzione russa è destinato alla pulizia delicata del bagno. Il detergente a base vegetale è formulato per rimuovere la placca e lo sporco senza danneggiare lo smalto.La glicerina contenuta nel purificatore fornisce un effetto delicato sulla pelle delle mani e l'estratto di limone fornisce un piacevole profumo di agrumi.

"Pemolux soda 5"

Pemolux Soda 5 è disponibile in polvere e in crema. La polvere, grazie alle particelle abrasive, rimuove bene le tracce fresche di ruggine, ma può graffiare superfici lucide, in acciaio, vetro e plastica. La crema ha componenti abrasivi e detergenti ben bilanciati, che garantiscono una rimozione rapida e di alta qualità di scaglie giovani e striature di ruggine fresca. Polvere e crema sono inefficaci contro il vecchio calcare nella vasca da bagno. L'ossigeno attivo nella composizione dovrebbe fornire un'accurata pulizia e sbiancamento della superficie del bagno.

"Aist Sanox gel"

Il gel universale è progettato per pulire prodotti in terracotta, superfici piastrellate e vari tipi di impianti idraulici. Rimuove bene segni di ruggine e depositi di sale senza danneggiare il bagno grazie all'assenza di cloro, confronta favorevolmente il costo. L'aroma è gradevole, senza un odore chimico pronunciato.

Cif ultra bianco

Il produttore della crema detergente promette un'accurata e delicata pulizia, lucentezza e effetto disinfettante. Progettato per acrilico, vetroceramica, ceramica, smalto, plastica, vetro. Non c'è cloro attivo nella composizione, quindi il materiale trattato non viene danneggiato.

Cif Ultra White è riconosciuto come uno dei migliori detergenti per vasche in ghisa, efficace nella rimozione di macchie di sapone e depositi di sale. È meglio usare un altro detergente per rimuovere muffe e incrostazioni.

Cometa 7 giorni di pulizia

Comet 7 Days Clean è disponibile in forma di gel e spray e funziona bene contro sporco come segni di ruggine e depositi di sale mentre sbianca il bagno senza danneggiarlo.Il detergente è universale, ma particolarmente indicato per vasche da bagno in ghisa smaltata.

stupire

Il prodotto britannico viene utilizzato per pulire il bagno, compresa la pulizia della vasca, dei rubinetti, delle piastrelle di ceramica. Lo spray aiuterà a distribuire uniformemente il liquido e garantirà un consumo economico. L'assenza di cloro e abrasivi nella composizione rende Astonish delicato sugli acrilici. Un ulteriore vantaggio è l'assenza di un odore pungente.

astronomico

Posizione della casa Amway

Il gel detergente per il bagno è scelto da coloro che preferiscono l'assenza di un odore pungente e si preoccupano anche della sicurezza di bambini e animali domestici. Amway Home Loc può essere utilizzato per la pulizia regolare in quanto rimuove delicatamente lo sporco senza graffiare o corrodere la superficie. Per rimuovere la ruggine ostinata, potrebbe essere necessario un ulteriore trattamento con un altro detergente.

botto di ciglia

Un liquido versatile che rimuove macchie di ruggine e depositi ostinati in bagni e cucine. L'acido ossalico contenuto in Cilit Bang rimuoverà lo sporco e aggiungerà lucentezza. Il liquido è popolare perché acquistandolo puoi ottenere una buona qualità a un prezzo basso.

Frösch

Il marchio tedesco Frosch è specializzato nella produzione di prodotti chimici domestici ecologici a base di ingredienti naturali, che garantiscono la protezione della pelle delle mani e la sicurezza per l'ambiente. Rimuove facilmente i depositi di calcare dai rubinetti e le macchie gialle attorno ai fori di scarico. La bottiglia di plastica trasparente consente di controllare il flusso del liquido, lo spray eroga il detergente in modo uniforme ed economico.

"Insetti di Akrilan"

Uno dei prodotti più efficaci ma più costosi del segmento.Rimuove in modo rapido ed efficace macchie di ruggine, depositi di sale, muffe e macchie di sapone, disinfettando la superficie. Appositamente studiato per il trattamento delle vasche da bagno in acrilico, le sbianca senza danneggiarle.

Lusso professionale

Il costo è superiore agli analoghi, ma l'efficienza è superiore anche in relazione a macchie, calcare, ruggine. La schiuma viene applicata sulla superficie del bagno per 10 minuti e poi risciacquata. A causa dell'assenza di componenti aggressivi, l'acrilico e lo smalto vengono puliti delicatamente. Ha un effetto disinfettante.

Brillante d'erba

Il detergente di fabbricazione russa è consigliato per l'acrilico, sebbene sia adatto anche per altri materiali e superfici. La lucentezza rimuoverà rapidamente depositi di sale, tracce di detergenti, macchie di ruggine. A causa dell'acido citrico nella composizione, il gel non deve essere applicato su superfici sensibili agli acidi per più di mezzo minuto.

strutture

Sinergico

L'azienda manifatturiera russa produce prodotti a base di componenti vegetali biodegradabili dalla Germania. Plumbing Cleaner rimuove lo sporco e disinfetta senza cloro. I vantaggi del purificatore Synergetic includono efficienza, ipoallergenicità, compatibilità ambientale, consumo economico.

Esperto Sanfor

La speciale formula assicura la conservazione della superficie di tutte le superfici della vasca e degli elementi cromati, anche con frequenti pulizie. Non contiene cloro, ha un aroma delicato, non richiede sforzi particolari per rimuovere i contaminanti.

unico

Il detergente universale viene fornito in un contenitore di plastica con un flacone spray, che consente di utilizzare il liquido in modo economico selezionando la quantità ottimale di detersivo.La forma della bottiglia è comoda da tenere. Unicum è efficace contro placca, muffe, ruggine grazie agli acidi contenuti nella composizione.

Sarma

Sarma dimostra una buona combinazione di qualità e prezzo. Il gel viene applicato sulla superficie, lasciato agire per un breve periodo e rimosso con una spugna insieme allo sporco residuo.

Rimuove efficacemente tracce di ruggine e depositi di calcare, anche in zone con acqua dura. Ha un effetto sbiancante e disinfettante.

Bagno e doccia

Il produttore canadese Eco Mist Solutions fornisce detergenti a base biologica sicuri e potenti formulati utilizzando la chimica colloidale. La composizione del prodotto è completamente naturale, non contiene cloro, fosfati, solfati e derivati ​​del petrolio; quando lo si utilizza, non è necessario proteggere le mani con i guanti. Progettato per la pulizia di vasche e box doccia, rimuovendo schiuma di sapone, muffe e funghi.

Ecover

Ecover Bath Cleaner è uno spray da bagno ecologico proveniente dal Belgio che non contiene cloro o altre sostanze aggressive, il che lo rende adatto anche per le case con sistemi fognari in loco, in quanto non danneggia la fossa settica. Pulisce tutte le superfici del bagno, adatto per docce, vasche in acrilico e comuni rubinetterie. Il prodotto non solo rimuove le macchie di ruggine e i depositi di calcare, ma aggiunge anche lucentezza e brillantezza.

significa sempre

lavoro facile

La serie professionale di prodotti per la pulizia EasyWork è presentata dalla società di produzione russa B&B. Il liquido per la pulizia degli impianti idraulici è ottimo per rimuovere lo sporco, lucidare ed eliminare gli odori sgradevoli. La gamma comprende specialità disincrostante e antiruggine, che, grazie alla miscela di acidi alimentari nella composizione, pulisce delicatamente le superfici e previene anche la comparsa di muffe e la crescita di microbi.

Raccomandazioni per scegliere il meglio

Per non solo pulire la superficie del bagno, ma anche proteggerla, è meglio scegliere prodotti speciali progettati per questo scopo. La preferenza dovrebbe essere data a gel, liquidi e spray, rimuoveranno delicatamente lo sporco senza graffiare la superficie, come possono fare le polveri.

Il detergente deve essere adatto al materiale di cui è fatto il bagno, le informazioni si trovano sulla confezione.

pulizia della casa

Puoi pulire e imbiancare la vasca con i pratici strumenti che puoi trovare in ogni casa. I metodi ti aiuteranno a risparmiare il tuo budget e non danneggeranno la tua salute.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un'ottima alternativa ai costosi prodotti per la pulizia. Rimuove brillantemente la placca fresca, le striature e le macchie gialle. La soda viene applicata su una superficie inumidita, strofinata con una spugna o un panno e lasciata per un'ora, dopodiché viene lavata via. La soda viene spesso utilizzata per pulire le vasche da bagno in ghisa e acciaio, bisogna fare attenzione con altre superfici per non graffiarle.

acido di limone

L'acido citrico viene utilizzato insieme al bicarbonato di sodio per pulire il bagno, potenziandone l'effetto. Per prima cosa si tratta il bagno con una soluzione di soda, lasciandolo per 10 minuti, dopodiché la superficie viene pulita con acido citrico diluito in acqua tiepida, che viene lasciata per mezz'ora. Una soluzione di acido citrico viene preparata aggiungendo un cucchiaio di polvere a mezzo litro di liquido.Dopo la pulizia, il prodotto viene accuratamente lavato via con acqua.

Puoi usare l'acido come rimedio indipendente. Un cucchiaio di polvere viene diluito in un bicchiere d'acqua, la soluzione viene applicata con una spugna sulla superficie del bagno e lasciata per 10 minuti, dopodiché viene lavata via. La procedura può essere ripetuta se necessario.

acido di limone

Dentifricio

Il dentifricio bianco con effetto sbiancante pulisce e sbianca la superficie del bagno. Il prodotto si applica con una spugna. Il metodo non è molto economico, ma efficace.

Ammoniaca

L'ammoniaca viene miscelata con perossido di idrogeno in quantità uguali e le aree contaminate nel bagno vengono pulite e poi lavate.

L'aceto

L'aceto scioglierà bene anche il vecchio lime, ma per questo è necessario immergere a lungo le aree problematiche, ad esempio applicare il prodotto la sera e risciacquare la mattina. Il metodo non è adatto a chi non sopporta l'odore pungente dell'aceto.

Profilassi

Per mantenere la vasca da bagno bianca a lungo, è necessario pulirla regolarmente nel modo più delicato. Se la superficie è graffiata a causa dell'uso di abrasivi o spazzole dure, lo sporco li consumerà, conferendo un aspetto sciatto. Dopo ogni uso del bagno, sciacqualo con acqua pulita e asciugalo con un panno morbido o un asciugamano, questo aiuterà a evitare strisce di sapone e depositi di sale che rimangono quando l'acqua si asciuga. L'aerazione regolare previene lo sviluppo di muffe.

Mantenere pulita la vasca non solo assicurerà un aspetto curato dell'intera stanza, ma diventerà anche una garanzia per la salute dei membri della famiglia.

Per la pulizia quotidiana e generale sono necessari detergenti che rimuovano lo sporco e preservino l'integrità del rivestimento del bagno, donandogli una lucentezza brillante.La scelta del detergente giusto è importante per risparmiare tempo e fatica durante la pulizia.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina