Una panoramica dei migliori detergenti per vasche idromassaggio domestiche
Una vasca idromassaggio è un'attrezzatura complessa che richiede una pulizia regolare. In questo caso è necessario pulire non solo la tazza, ma anche i tubi in cui lo sporco si accumula nel tempo. Prima di iniziare a pulire, dovresti familiarizzare con gli efficaci detergenti Jacuzzi.
Perché devi pulire la tua spa
Prima di iniziare a pulire, dovresti familiarizzare con i motivi della pulizia. Gli esperti raccomandano di pulire regolarmente la vasca idromassaggio, poiché muffe e batteri si accumulano gradualmente nei tubi. Tale sporco sembra sporco nero appiccicoso, che può essere rimosso solo con detergenti. Se non si elimina tale inquinamento, dopo aver acceso l'idromassaggio, l'acqua si sporcherà.
È inoltre necessario pulire la struttura per eliminare i biofilm. In questo caso, dovrai utilizzare detergenti più forti per strutture acriliche.

Come pulire correttamente le pipe a casa
Spesso, quando si eseguono lavori, è necessario pulire i tubi, nei quali si accumula più spesso la contaminazione.La procedura si svolge in più fasi:
- Smontaggio. Innanzitutto, tutti gli oggetti contaminati devono essere smantellati. Questo deve essere fatto con attenzione per non rompere accidentalmente nulla.
- Pulizia. Non è necessario utilizzare prodotti per la pulizia per questo. Se c'è poco sporco accumulato, puoi semplicemente far passare una forte pressione dell'acqua attraverso i tubi.
- Facilità. Quando tutti gli elementi vengono puliti, vengono installati in posizione.
Regolari regole di pulizia
Ci sono alcune regole per la pulizia regolare che devi conoscere in anticipo.

Quotidiano
Per evitare che il bagno si sporchi, è necessario pulirlo ogni giorno. In questo caso non è necessario utilizzare detergenti speciali. Basta sciacquare la vasca idromassaggio dopo ogni utilizzo per rimuovere lo sporco residuo. Quindi la superficie viene pulita con un panno asciutto o una spugna morbida.
È controindicato l'uso di spugne dure, poiché possono danneggiare il rivestimento.
Mensile
È necessario pulire mensilmente la vasca idromassaggio dallo sporco. In questo caso, viene eseguita la seguente sequenza di azioni:
- riempire il bagno con acqua per 5-10 centimetri;
- infusione disinfettante;
- accendere le pompe per cinque minuti;
- scarico dell'acqua;
- riempire la struttura con acqua e collegare le pompe;
- smontaggio dei filtri e loro successiva pulizia;
- installazione di elementi filtranti puliti;
- pulire la superficie pulita della vasca idromassaggio con un panno asciutto.

Annuale
Ogni anno dovrebbe essere eseguita un'accurata pulizia strutturale. Va come segue:
- Riempire il bagno. È pieno d'acqua al livello di 5-7 centimetri.
- Aggiunta di aceto. Per una migliore pulizia delle impurità, all'acqua viene aggiunto un litro di aceto.
- Avviamento delle pompe. Sono collegati per 1-2 minuti.
- Risciacquo del bagno La struttura lavata deve essere risciacquata per eliminare lo sporco residuo.
- Strofina il rivestimento. La superficie lavata deve essere pulita con un panno asciutto.
Panoramica degli utensili speciali
Esistono sei prodotti efficaci che vengono spesso utilizzati per lavare una vasca idromassaggio.

lavoratore delle meraviglie
È un prodotto efficace utilizzato per la disinfezione e la pulizia delle strutture del bagno. Può essere utilizzato per rimuovere grasso, sapone, sporco e persino residui di calcare dal rivestimento. Il vantaggio principale di Wonder Worker è che è completamente sicuro per quasi tutti i tipi di rivestimenti.
Per pulire la vasca idromassaggio, riempila d'acqua e aggiungi del liquido detergente. Quindi le pompe vengono accese per mezz'ora. Quando vengono spenti, l'acqua viene scaricata e la struttura viene pulita con uno straccio.
Idromassaggio Bagi
È uno dei detergenti più efficaci per piscine, vasche idromassaggio e vasche idromassaggio. L'uso regolare di Bagi previene la formazione di funghi e batteri. Con questa miscela detergente è possibile pulire sia le superfici esterne che interne delle strutture.
Il fondo della vasca idromassaggio è coperto d'acqua, dopodiché vengono aggiunti cinque millilitri di Bagi. La miscela viene accuratamente miscelata, dopo di che viene lavata via. Quindi l'acqua viene nuovamente aspirata, che risciacqua la superficie lavata.

mielato
È un prodotto multifunzionale che non solo rimuove le impurità, ma aiuta anche a eliminare gli odori sgradevoli. Mellured combatte efficacemente batteri, funghi e altri microrganismi pericolosi. Questi prodotti chimici domestici vengono utilizzati per rimuovere la placca dalla ciotola stessa e dalla tubazione.
Prima della pulizia, il detergente viene miscelato con acqua, dopodiché il bagno viene pulito con la miscela risultante.
Dopo il trattamento, la superficie deve essere risciacquata con acqua.
unico
È un detergente domestico versatile che viene spesso utilizzato per pulire le vasche idromassaggio. Può essere utilizzato per eliminare muffe, funghi e batteri. Tra i vantaggi di Unicum si distingue il fatto che pulisce non solo i rivestimenti esterni, ma anche i tubi interni. Altri vantaggi includono proprietà disinfettanti, rimozione del grasso e compatibilità con la maggior parte dei tipi di rivestimenti.

Tritone
Questo detergente viene utilizzato per rimuovere lo sporco da ghisa, acciaio e rivestimenti acrilici. Triton è ideale per rimuovere incrostazioni, incrostazioni, ruggine e grasso. Il prodotto contiene componenti disinfettanti ed è quindi utilizzato per disinfettare gli impianti idraulici.
Usa Triton regolarmente poiché blocca la crescita di muffe e funghi.
Edel Weiss
A volte è necessario pulire il sistema idraulico. Per questo, è meglio usare Edel Weiss, che svolge un ottimo lavoro in questo compito. Si consiglia di miscelare la composizione con acqua durante l'uso. Allo stesso tempo, vengono consumati solo 250-300 millilitri di un agente chimico per cento litri di acqua. Edel Weiss non deve essere combinato con liquidi freddi ma caldi.

Funzioni di pulizia delle superfici
La pulizia di superfici realizzate con materiali diversi ha alcune caratteristiche con cui dovresti familiarizzare.
Acrilico
Molto spesso, le ciotole sono realizzate in acrilico. Questo materiale è resistente e di lunga durata. Tuttavia, nonostante queste caratteristiche, le superfici acriliche si graffiano facilmente. Pertanto, durante la pulizia, è controindicato l'uso di detersivi in polvere. È meglio usare detergenti liquidi, che si dissolvono in acqua quando vengono utilizzati.

Marmo
I prodotti in marmo sono i più facili da mantenere. Tali rivestimenti sono i più durevoli e affidabili. La superficie del marmo non è sensibile ai graffi e può quindi essere pulita con qualsiasi mezzo. Il modo più semplice per pulirli è con sapone da bucato... Viene portato con acqua e applicato sulla superficie con un panno. La pulizia con sapone da bucato viene effettuata 2-3 volte al mese.
Fusione
Le strutture in ghisa sono trattate non solo con detersivi liquidi, ma anche con polvere. Vengono applicati su una superficie sporca e quindi puliti con un panno umido. È necessario utilizzare queste polveri con attenzione per non lasciare tracce sulla superficie.
Il lavoro deve essere eseguito con guanti gommati resistenti in modo che la pelle non entri in contatto con il liquido saponato.

Disinfezione del sistema idraulico
Almeno una volta al mese è necessario eseguire lavori di disinfezione. La procedura viene eseguita per pulire i tubi da pericolosi batteri e placca.
Durante la procedura, tutti i disinfettanti devono essere diluiti con acqua. La composizione preparata viene versata in un piccolo foro situato sul lato della struttura. Quando il prodotto viene versato, inizia il ciclo di disinfezione. Dopo dieci minuti, il liquido versato viene scaricato.
Misure preventive
Per non accumulare molto sporco nella vasca idromassaggio, è necessario effettuare una pulizia preventiva. Per fare questo, usa l'acido acetico, che viene lavato via una volta alla settimana con la struttura. Durante la pulizia, l'aceto viene miscelato con acqua in un rapporto da uno a dieci.

Ulteriori suggerimenti e trucchi
Per pulire i punti neri e sbarazzarti dei fiocchi di fango, segui questi suggerimenti e trucchi:
- dopo ogni pulizia, la vasca idromassaggio deve essere risciacquata in modo che non vi siano residui di detergente sul rivestimento;
- nel processo di fare il bagno, non dovresti usare oli, poiché lasciano una placca sul rivestimento;
- è meglio pulire le superfici con stracci morbidi per non lasciare graffi e altri segni;
- il risciacquo preventivo della vasca idromassaggio deve essere effettuato almeno tre volte alla settimana.
Conclusione
Dopo un uso prolungato della vasca idromassaggio, sulla sua superficie compaiono tracce di sporco che devono essere rimosse.
Prima di iniziare a pulire, è necessario familiarizzare con i metodi di base per lavare le vasche da bagno e comprendere le peculiarità del loro utilizzo.


