18 modi per pulire una bottiglia a collo stretto a casa
Ogni casa ha bottiglie a collo stretto in cucina. Questo contenitore viene utilizzato per sciroppo, vino, olio vegetale e altri prodotti. Plastica o vetro. Le amanti non lo buttano via, perché sarà loro utile in futuro. Solo per il riutilizzo, devi sapere come pulire questa bottiglia a collo stretto.
Metodi di base
Ogni persona usa oggetti comuni quando lava un contenitore.
L'acqua
Per lavare la bottiglia, viene riempita d'acqua e lasciata riposare per 1-2 ore. Il liquido assorbirà qualsiasi tipo di sporco. Successivamente, il contenitore è più facile da pulire.
Ershik
È lo strumento di pulizia standard per questo tipo di stoviglie. Si sconsiglia l'uso di spazzole realizzate con materiali ruvidi. Possono graffiare la superficie o danneggiare la bottiglia, rendendone impossibile il riutilizzo.
Per la pulizia di contenitori di vino e altri liquidi è preferibile una spazzola in fibra naturale.
getto d'acqua
Il metodo di pulizia è adatto a persone che vivono in una casa privata. Se è presente un tubo, la bottiglia viene lavata sotto pressione dell'acqua. Per l'efficacia del lavaggio, prima di iniziare la procedura, il contenitore viene immerso in acqua tiepida.
Una soda
Il bicarbonato di sodio funziona bene. Le piccole particelle non graffiano la superficie del contenitore, mentre rimuovono lo sporco.
L'aceto
L'aceto da tavola aiuterà a lavare la bottiglia. La benzina viene mescolata con acqua e versata all'interno. L'acido contenuto nel liquido non solo rimuove lo sporco, ma dona anche lucentezza al prodotto.

Sabbia
Per la pulizia, la sabbia con particelle grossolane viene prelevata e miscelata con detersivo per piatti. La bottiglia viene riempita con acqua calda per ammorbidire la placca, dopodiché il liquido viene drenato. Quindi la sabbia con il detergente viene versata nel contenitore. La bottiglia chiusa viene agitata fino a quando lo sporco non viene lavato dalle pareti. Alla fine risciacquare con acqua.
Non standard
Ci sono momenti in cui i metodi comuni non riescono ad affrontare il problema. Per lavare il contenitore ricorrono a metodi non standard.
Carta da giornale o tessuto
La pulizia con un giornale è la prossima. Si rompe in piccoli pezzi, viene versato in una brocca, quindi viene aggiunta una soluzione di soda di maggiore densità. Il contenuto viene scrollato di dosso e lasciato per un po'. Dopo alcuni minuti, i movimenti di scuotimento si ripetono. Il contenuto del contenitore viene versato. Il contenitore viene risciacquato con acqua pulita. Il tessuto è utilizzato in modo diverso. Il contenitore viene riempito con acqua pulita con l'aggiunta di acqua di palude. Non appena il contenuto interno è sbocciato, un pezzo di tessuto viene spinto all'interno.
Cominciano a drenare l'acqua, stendendo il tessuto lungo le pareti. La persona tira la punta del segmento e quindi pulisce la superficie. Alla fine, resta da sciacquare tutto con acqua.
Ortica
Il contenitore viene riempito con acqua tiepida e la persona attende per un po' che lo sporco se ne vada. Le foglie di ortica vengono poste all'interno e il contenitore viene agitato, in modo tale che l'acqua ruoti nel contenitore insieme alle lastre di lamiera. Grazie a quest'ultimo, lo sporco viene rimosso dalle pareti della bottiglia.
Riso
Le semole svolgono il ruolo non solo come prodotto alimentare, ma anche come eccellente detergente. La terza parte del contenitore viene riempita con acqua calda, dopodiché viene aggiunta una manciata di riso. Dopo aver aggiunto 3 cucchiai. il contenitore della soda viene chiuso e agitato. Dopo aver svuotato il contenuto, il contenitore viene lavato con acqua pulita. I chicchi di riso raschiano sporco e residui liquidi dalle pareti. Il bicarbonato di sodio rimuove gli odori e igienizza la bottiglia. Il metodo è economico, ma richiede tempo e fatica.

Come asciugare bene
Se hai un contenitore pulito tra le mani, sorge il problema successivo: come asciugarlo. In pratica, si scopre che l'uso di un asciugacapelli non ha successo.
Ci sono alcuni trucchi che funzionano sia con contenitori di plastica che di vetro.
Bottiglia di vetro
Il metodo richiederà qualsiasi tipo di carta, ma è auspicabile che assorba perfettamente l'umidità. Anche gli strofinacci funzioneranno. Un pezzo di carta viene arrotolato e inserito all'interno. È consigliabile che l'estremità sporga dal contenitore, in quanto è necessario spingere fuori la carta.
Plastica
Il contenitore viene capovolto e posto sulla superficie. È desiderabile sostituire qualcosa sotto il collo. L'aria deve entrare all'interno, il che accelererà l'asciugatura.
Caratteristiche di pulizia dall'olio di girasole
Un liquido viscoso è una miscela lipidica che non interagisce con l'acqua. Pertanto, per lo smaltimento vengono utilizzati altri metodi e mezzi.Le sostanze selezionate possono penetrare nelle molecole di grasso e rimuoverle dalla superficie.
Mostarda
Il prodotto viene utilizzato in polvere. La miscela fluida viene diluita con acqua calda. La proporzione è la seguente: per 1 litro d'acqua vengono presi 2 cucchiai. l. Senape in polvere. Gli ingredienti vengono mescolati in modo che non ci siano grumi e il liquido viene versato nella bottiglia fino al collo. Dopo 2-2,5 ore, il liquido viene scaricato e il contenitore viene risciacquato con acqua pulita. La procedura di pulizia ripetuta migliorerà l'effetto.

Farina
Viene utilizzata una miscela fluida per la sua capacità di assorbire vari liquidi. La bottiglia viene completamente riempita d'acqua, dopodiché viene aggiunta la farina. Il risultato dovrebbe essere un liquido bianco. Il contenitore viene capovolto in modo che i punti sporchi siano coperti con una soluzione. Dopo qualche tempo, nel contenitore viene aggiunta una manciata di riso. Dopo l'agitazione, la bottiglia viene svuotata del suo contenuto. Dopo aver risciacquato il contenitore con acqua e aggiunto il detergente, viene eseguito il risciacquo.
Bollente
Il metodo aiuta se si sono accumulati molti contenitori sporchi e non c'è abbastanza tempo per la pulizia. Una grande pentola è piena di contenitori sporchi e riempita d'acqua fino in cima. Una piccola quantità di detersivo viene aggiunta all'acqua.
Una casseruola con un contenitore viene posta sul fornello a fuoco medio. L'ebollizione dovrebbe essere effettuata per 25-35 minuti. Dopo aver spento il fornello, il contenuto della padella viene lasciato raffreddare. Il contenitore viene estratto e lavato con acqua pulita.Si consiglia di prendere una saponetta da bucato al posto del detersivo.
Come pulire un thermos a collo stretto
Il principio di pulizia è lo stesso di un contenitore di plastica o di vetro.Poiché il thermos viene utilizzato per preparare tè o caffè, le pareti sono ricoperte da un rivestimento scuro. Aiuterà l'acido citrico o il limone fresco. Il thermos viene riempito d'acqua, dove vengono aggiunti succo di limone, scorza o polpa. Il contenitore viene lasciato durante la notte. Al mattino, il liquido viene scaricato e puoi vedere che le pareti del thermos sono pulite. Se il collo è stretto e per pulirlo è necessario uno sforzo fisico, utilizzare una spazzola.
Modi per pulire la bottiglia dalla placca verde
Nel tempo si forma un rivestimento verde sul fondo, nonostante l'acqua sia limpida. Soprattutto se si tratta di una bottiglia d'acqua potabile. Ciò non può essere evitato, poiché la nave è costantemente bagnata.

Gel per piatti e miscela di sale
Il detersivo è fatto in casa con sale marino. Il contenitore è pieno di sale e detersivo. Successivamente, viene versata acqua pulita. Il contenitore viene scosso fino a quando le pareti non sono completamente lavate. Il recipiente viene lasciato in infusione per 40 minuti, e dopo un tempo prestabilito viene lavato sotto l'acqua corrente.
Assicurati di asciugare la bottiglia, in quanto ciò riduce il rischio che si formi nuovamente la placca verde.
Usa la soda
Alla spugna di schiuma viene cucito un filo, la cui lunghezza supera l'altezza del contenitore. Viene spinto verso l'interno, mentre l'estremità del filo rimane sulla superficie del collare. Per comodità, l'estremità del filo è legata intorno al collo.
Il contenitore è riempito con bicarbonato di sodio e un po' d'acqua. Usando un bastoncino, la bottiglia viene pulita con una spugna finché non è pulita. Il bastone dovrebbe anche essere molto più lungo dell'altezza della nave. Al termine dell'intervento, il contenitore viene risciacquato più volte con acqua pulita.
Fagioli
I fagioli secchi regolari aiuteranno a eliminare la placca.I grani, circa 150-250 g, vengono versati all'interno. 1 litro d'acqua viene versato nei fagioli. Il contenitore viene chiuso con un coperchio e agitato per 8-10 minuti. È necessario mescolare il contenuto fino a quando il liquido assume una tonalità verde sporco. Successivamente, il contenuto viene versato. Al termine, la bottiglia viene risciacquata con acqua pulita e asciugata.
Invece di fagioli, vengono presi vari cereali. Può essere lo stesso riso o miglio. Ma hai bisogno di molto più mixaggio. La quantità dipende dal volume del contenitore.

Chimico
Adatto se la bottiglia non è destinata alla conservazione di acqua potabile. In genere, i contenitori vengono utilizzati per immagazzinare l'acqua. A sua volta, il liquido riempirà il livello dell'acqua nel serbatoio dell'autolavaggio o si laverà le mani in natura.
La placca viene rimossa con una soluzione di acido cloridrico ad alta concentrazione. Il liquido viene versato direttamente nel contenitore. Successivamente, la bottiglia viene chiusa e agitata per 5-10 minuti. Se il contenitore è molto sporco, la composizione può bagnarsi. Una volta che il contenitore è stato risciacquato con acqua pulita 2 o 3 volte.
Liquido per la pulizia dei tubi
È severamente controindicato bere acqua da un contenitore così pulito. Piccole particelle rimangono sul fondo che danneggiano il corpo. Di conseguenza, una persona non può evitare un grave avvelenamento.
Il prodotto va versato all'interno e deve rimanere nel contenitore per almeno 25 minuti. Non appena l'ombra dell'acqua diventa verde, viene versata. Successivamente, il contenitore viene lavato sotto l'acqua corrente. Il metodo è adatto nei casi in cui metodi semplici non hanno dato il risultato desiderato.
È possibile pulire il contenitore e per questo sono stati sviluppati vari metodi. La scelta del metodo dipende dal grado di contaminazione e dall'uso futuro della fiala. Le pulizie vengono eseguite in modo indipendente a casa.


