Come pulire correttamente una sigaretta elettronica a casa

Le persone spesso si chiedono come pulire al meglio la propria sigaretta elettronica. Per ottenere buoni risultati in quest'area, è necessario scegliere il giusto metodo di pulizia. Oggi ci sono diverse opzioni per la pulizia: applicare prodotti chimici, soffiare, bruciare la spirale. La scelta di un metodo specifico dipende dal modello del gadget. Vale anche la pena conoscere le controindicazioni.

Regole di base per la manutenzione del dispositivo

Affinché il gadget funzioni a lungo, vale la pena fornirlo con la dovuta cura:

  1. Fluidi e altri componenti devono essere acquistati solo in negozi specializzati.
  2. Ai primi problemi, è necessario pulire il dispositivo. Si consiglia inoltre di farlo dopo un determinato periodo di utilizzo. Di solito la pulizia viene eseguita dopo 5-7mila boccate.
  3. Non aggiungere troppo liquido.
  4. Se è necessario modificare il gusto del fumo, viene eseguita una pulizia non programmata del dispositivo.
  5. Si sconsiglia di respirare molto profondamente durante l'utilizzo del dispositivo.Ciò causerà il surriscaldamento dell'elemento riscaldante e danneggerà il dispositivo.
  6. Il dispositivo deve rimanere carico. È severamente vietato utilizzare il gadget al freddo. Ciò riduce significativamente la sua durata.
  7. La cartuccia non deve essere utilizzata per più di 6-7 cariche. Quindi l'imbottitura dell'elemento deve essere sostituita.
  8. Prima di autopulire il dispositivo e i suoi elementi, è necessario consultare uno specialista.

segni per la pulizia

La necessità di pulizia è evidenziata da una serie di caratteristiche. Se compaiono sintomi spiacevoli, si consiglia di iniziare immediatamente la pulizia.

Ridurre la quantità di vapore

La necessità della procedura è evidenziata da una diminuzione del volume di vapore sullo sfondo di un normale volume di liquido e di un'elevata carica della batteria.

sapore bruciante

Vale la pena pulire il dispositivo quando sa di bruciare durante lo svapo.

surriscaldamento della sigaretta elettronica

In caso di surriscaldamento del dispositivo, si consiglia di iniziare immediatamente le operazioni di pulizia.

Più sforzo necessario per stringere

La pulizia è necessaria quando è richiesta una grande forza di serraggio.

Come pulire correttamente

Per ottenere buoni risultati durante l'esecuzione delle procedure di pulizia, è necessario scegliere il metodo giusto.

Per ottenere buoni risultati durante l'esecuzione delle procedure di pulizia, è necessario scegliere il metodo giusto.

Funzionamento dell'evaporatore

Per pulire l'evaporatore, è necessario seguire i seguenti consigli:

  1. Innanzitutto, il dispositivo deve essere smontato. Per questo, la resistenza è disconnessa dall'atomizzatore. Mantiene il livello di resistenza richiesto dell'evaporatore.
  2. Nel passaggio successivo, si consiglia di eliminare tutti i componenti del dispositivo. Con un po' di inquinamento, questo passaggio diventa l'ultimo. È importante tenere conto del fatto che rimane una certa quantità di contaminazione.
  3. Quindi si consiglia di risciacquare l'evaporatore con acqua tiepida e soffiare nuovamente.
  4. Infine, asciugare il dispositivo per 24 ore.

Metodi di pulizia

Esistono diversi metodi per pulire una sigaretta elettronica, ognuno dei quali ha determinate caratteristiche.

Spurgare e risciacquare

Prima di iniziare a sciacquare l'atomizzatore, è necessario rimuovere lo stoppino dalla bobina e soffiare delicatamente attraverso il dispositivo. Questo aiuterà a rimuovere qualsiasi residuo di liquido. La procedura viene eseguita dalla parte del contatto che è diretta alla batteria, poiché un apposito serbatoio è situato nella zona di connessione della batteria. Aiuta a raccogliere il liquido rimanente e ne impedisce la penetrazione nel gruppo di contatto.

Dopo lo spurgo, vale la pena tenere l'elemento sotto l'acqua corrente per alcuni minuti. Deve passare attraverso l'evaporatore. Si consiglia quindi di spurgare nuovamente il dispositivo e asciugarlo. Questo viene fatto per tutta la notte. In questo caso, il contatto deve essere sopra. Successivamente, si consiglia di eliminare nuovamente il dispositivo.

bagni termali

Questo metodo di pulizia è considerato più difficile. Viene utilizzato per un uso prolungato del dispositivo senza procedure preventive. Di conseguenza, la spirale è ricoperta da uno strato di carbonio. Non sarà possibile rimuoverlo con il lavaggio ordinario.

Questo metodo di pulizia è considerato più difficile.

È consentito utilizzare Coca-Cola o una soluzione di aceto per pulire il radiatore. Per prepararlo, prendi 1 cucchiaio di aceto al 9% in un bicchiere d'acqua. Si consiglia di immergere il mais nella soluzione per diverse ore o durante la notte. Successivamente, si consiglia di risciacquarlo, soffiarlo e asciugarlo.

Puoi anche usare un pulitore ad ultrasuoni. È venduto nei negozi specializzati. Questo è il modo migliore per evitare la contaminazione del tuo gadget.

trattamento chimico

Se i prodotti della combustione si accumulano sul riscaldatore, l'utilizzo dell'acqua non darà risultati. In una situazione del genere, è meglio trattare le parti con una soluzione alcolica. Per cominciare, si consiglia di smontare il dispositivo in elementi. Quindi pulire il generatore di vapore e sciacquarlo in una soluzione alcolica per 10 minuti. Se necessario, il volume del principio attivo viene aumentato. È anche consentito utilizzare una soluzione di aceto. In questo caso si consiglia di rimuovere la placca con un batuffolo di cotone. È consentito anche l'uso di un panno morbido. Successivamente, le parti vengono lavate, asciugate e raccolte.

bruciatura a spirale

Questa manipolazione è considerata molto rischiosa. Dovrebbe essere utilizzato esclusivamente da fumatori esperti, in quanto vi è il rischio di guasto dell'evaporatore. L'essenza della manipolazione è riscaldare la bobina di mais al rosso. Questa procedura rimuove completamente i depositi di carbonio.

A volte questo metodo diventa l'unico possibile. Per usarlo, devi seguire questi passaggi:

  • rimuovere lo stoppino e sciacquare il dispositivo sotto l'acqua corrente;
  • spurgare il dispositivo;
  • collegare il modulo alla batteria;
  • accendere il pulsante di accensione per un massimo di 4-5 secondi;
  • eseguire la manipolazione da 5 a 10 volte;
  • una volta che il dispositivo si è raffreddato, spegnilo.

Dopo la pulizia, si consiglia di inserire un nuovo stoppino nella spirale, inumidire con liquido e assemblare il dispositivo. Quindi è consentito iniziare a svapare.

Caratteristiche di pulizia di alcuni modelli

La pulizia del dispositivo dipende direttamente dal suo modello. Ci sono diverse opzioni per ottenere buoni risultati.

La pulizia del dispositivo dipende direttamente dal suo modello.

Ego-T

Vale la pena iniziare a riparare il dispositivo dal vano batteria.Si consiglia inoltre di sgrassare i contatti. Quindi vale la pena separare il boccaglio, drenare il liquido e rimuovere il riscaldatore. Il prossimo passo è pulire lo stoppino, sciacquare la bobina e il serbatoio. Il canale del bocchino deve essere pulito. Dopo l'asciugatura, il dispositivo deve essere assemblato, riempito e caricato.

Ego-C

Questo dispositivo è molto simile all'Ego-T ed è compatibile con i suoi accessori. Pertanto, le caratteristiche della loro pulizia coincidono.

ego aio

Quando si pulisce il dispositivo, è necessario tenere presente che la sua parte posteriore non può essere svitata o rimossa. Per smontare questo elemento, deve essere rimosso dalla custodia. È importante farlo con estrema cautela per evitare di danneggiare la custodia.

Evod

La pulizia del dispositivo comporta una certa sequenza di azioni. Per fare ciò, si consiglia di rimuovere il blocco riscaldante e rimuovere il liquido rimanente. Quindi è necessario rimuovere la guarnizione in silicone e staccare la parte superiore dell'atomizzatore. Quindi svitare l'elemento riscaldante con una punta da trapano ed estrarre la parte inferiore del convertitore.

Tutte le parti rimosse devono essere pulite con alcol o prodotti chimici. È anche consentito l'uso di acqua saponosa.

Eleaf

Per pulire un tale dispositivo, si consiglia innanzitutto di svitare il serbatoio del liquido dall'atomizzatore e scollegarlo. Quindi vale la pena svitare l'evaporatore e rimuovere la parte superiore dell'atomizzatore. Quindi rimuovere l'anello di tenuta in gomma e spingere la bobina.

Per pulire un tale dispositivo, si consiglia innanzitutto di svitare il serbatoio del liquido dall'atomizzatore e scollegarlo.

Se lo stoppino è intasato o leggermente bruciato, dovrebbe essere sostituito. Lo stato delle bobine del dispositivo di riscaldamento non è trascurabile. Se su di essi sono presenti depositi carboniosi, le parti dovrebbero essere carbonizzate. Quindi assemblare il dispositivo. Questo viene fatto in ordine inverso.

Suggerimenti per la cura della cartuccia e della batteria

Prendersi cura del tuo gadget è facile. Per fare ciò, vale la pena fare quanto segue:

  • riempire con liquido di alta qualità;
  • caricare in tempo;
  • decarbonato;
  • conservare il dispositivo nella custodia di fabbrica;
  • proteggere la sigaretta elettronica da urti e umidità.

Cosa non dovresti fare

Quando si utilizza e si pulisce il dispositivo, non eseguire le seguenti operazioni:

  • utilizzare prodotti chimici e solventi aggressivi;
  • surriscaldamento dell'atomizzatore o utilizzo di una tensione troppo elevata;
  • lavare gli elementi del dispositivo sotto l'acqua corrente;
  • raccogliere frammenti secchi del dispositivo.

La pulizia di una sigaretta elettronica ha alcune caratteristiche che devi assolutamente tenere in considerazione. Per ottenere buoni risultati con questa procedura, è importante scegliere il giusto metodo di pulizia.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina