Istruzioni passo-passo fai-da-te per realizzare una chiesa o un tempio con i fiammiferi

Costruire una chiesa dai fiammiferi è un processo molto complesso e dispendioso in termini di tempo che richiede il rispetto di una serie di regole. Prima di tutto, devi scegliere l'adesivo giusto per fissare gli elementi del prodotto. La conformità con la tecnologia di produzione non è trascurabile. Pertanto, è così importante studiare tutti i dettagli della creazione di una composizione e aderire chiaramente alle raccomandazioni chiave.

Quale colla scegliere per l'artigianato dalle partite

Puoi creare mestieri dai fiammiferi usando tutti i tipi di colla. Tuttavia, gli esperti consigliano di scegliere una composizione che, dopo l'asciugatura, acquisisca una tonalità trasparente. Rende il prodotto finito più attraente.

Avv

Per creare prodotti dalle partite, viene utilizzata la colla PVA. Tale sostanza può essere utilizzata nella fabbricazione di oggetti artigianali con un bambino. La composizione contiene un'emulsione acquosa di polivinilacetato e aderisce bene al legno, cosa molto importante in questa situazione.

Falegname

Questo adesivo è essenzialmente una versione migliorata del PVA. La composizione fissa rapidamente e facilmente il materiale.

Combattimento istantaneo

Questa è una specie di colla Moment, progettata per fissare il legno e consente di ottenere l'effetto in 1 secondo. La composizione è adatta per l'artigianato dei fiammiferi, poiché dopo l'indurimento non è visibile.

Come costruire una chiesa o un tempio con le tue mani

Fare una chiesa è un processo abbastanza complicato. Potrebbero essere necessarie circa 2.000 partite. Per fare ciò, è necessario seguire questi passaggi:

  • Si consiglia di iniziare a creare una struttura con un quadrato a strato singolo. Quando lo costruisci, le partite dovrebbero essere posizionate in una direzione.
  • Il secondo quadrato dovrebbe essere assemblato in modo che i frammenti di fiammiferi grigi si trovino esclusivamente sopra e su un lato. Lo zolfo in eccesso dovrà essere rimosso.
  • Nel primo quadrato, crea un altro strato sulle pareti verticali.
  • Costruisci un altro strato di muri. Questo viene fatto in modo che tutti i bastoncini puntino nella stessa direzione.
  • Prendi lo stesso quadrato del primo, ma posiziona i bastoncini in una direzione diversa.
  • Metti i cubetti uno accanto all'altro. In media, crea un altro strato di pareti. Sono posizionati sui lati dove non toccano altri quadrati.
  • Taglia i fiammiferi su ogni lato se i cubetti non sono troppo stretti.
  • Collega i cubi spingendo dei bastoncini di legno attraverso di essi. Pulisci la parete posteriore con una lama.
  • Costruzione duplicata.

Fare una chiesa è un processo abbastanza complicato.

  • Crea un quadrato standard. In questo caso, lo zolfo deve essere rimosso dall'alto.
  • Taglia il cubo. Per questo, si consiglia di tagliare i registri.
  • Taglia la superficie del cubo sul tabellone.
  • Posizionare 8 bastoncini nella struttura preparata. Sono usati per attaccare il cubo alla barra.
  • Attaccare le parti al posto preparato.
  • Fai un secondo piede e prepara un quadrato sul tabellone. Per una fissazione stabile, i fiammiferi inseriti devono essere premuti. Fai un arco sotto il quadrato centrale. Grazie a questo, si manterrà perfettamente.
  • Ripeti gli stessi passaggi per la seconda tavola.
  • Prepara la tavola centrale. Costruisci 3 cubi.
  • Inserire i ceppi orizzontalmente nei 2 cubi più esterni di fronte. Dall'altro lato, posizionali allo stesso modo, ma verticalmente.Sabbia gli elementi strutturali per rendere la superficie liscia.
  • Inserisci i tronchi verticali nel quadrato centrale. Devono essere resi uguali. Le monete vengono inserite orizzontalmente dalla parte anteriore e posteriore.
  • Ripara i cubi.
  • Collega la struttura con strisce già pronte usando i fiammiferi.
  • Fai rampe. Per fare questo, basta spingere i bastoncini dall'interno.
  • Fai 4 piccole torri sui lati.
  • Crea cupole con un foglio di alluminio. Puoi decorare la chiesa con croci. È inoltre consentito l'uso di finestre e porte.

Istruzioni dettagliate per creare una chiesa volumetrica nella foto

Realizzare un dipinto tridimensionale di una chiesa può diventare una vera e propria decorazione d'interni. Per questo, vale la pena preparare tutto ciò di cui hai bisogno. Per ottenere un prodotto di qualità, devi prendere fiammiferi, cartone, colla. Avrai anche bisogno di una macchia, una cornice.

Innanzitutto, devi creare uno sfondo su cui prevedi di posizionare il prodotto. Un'ottima soluzione sarebbe un paesaggio o uno sfondo semplice, su cui è presente una leggera goffratura. La preparazione del grafico aiuterà a determinare le dimensioni della futura chiesa. Quindi dovrebbe essere diviso mentalmente in 3 livelli. Quello in basso dovrebbe essere il più grande.

Innanzitutto, devi creare lo sfondo su cui prevedi di posizionare il prodotto.

Primo piano

Per creare il primo piano, procedere come segue:

  1. Fai un modello per il primo piano. Per fare ciò, si consiglia di prendere cartone o carta spessa e applicare tutti gli elementi di questo atterraggio.Di conseguenza, dovresti ottenere 5 piccole parti: la parte anteriore, il pavimento, il tetto del primo piano, 2 parti laterali. Devono essere tagliati.
  2. Vale la pena usare la colla per fissare i motivi. Grazie all'attento incollaggio dall'interno, la struttura è resistente alle influenze fisiche esterne.
  3. Successivamente, puoi procedere alle partite. Affinché acquisiscano una bella tonalità naturale, devono essere immersi in una soluzione colorante.
  4. Quindi devi prendere alcuni fiammiferi e tagliarli in mattoni. La loro lunghezza dovrebbe essere di 0,5 centimetri. Colla sui frammenti di finestre e porte risultanti. Dovrebbe essere fatto in cerchio. Usa i mattoni rimanenti per simulare la muratura.
  5. Per la procedura, si consiglia di spostare ogni riga successiva di mezzo bastoncino di lato. Esegui azioni simili con i lati. Per rendere realistica la chiesa, è necessario levigarne la superficie con una lima.
  6. Incolla le finestre dall'interno con un reticolo. È meglio usare una zanzariera e un foglio di alluminio attaccato sul retro.
  7. È consentito decorare il primo piano con un'icona. Per fare questo, vale la pena scegliere un'immagine che si adatti alle dimensioni e attaccarla alla porta.

Secondo piano

Questo design dovrebbe essere più piccolo del precedente. Per la sua costruzione, vengono eseguite le seguenti azioni:

  1. I modelli sono realizzati secondo lo stesso principio e fissati l'uno all'altro.
  2. Per ottenere una distinzione più chiara, sarà utile incollare la struttura in modo diverso. Le partite lunghe dovrebbero essere applicate verticalmente lungo l'intera lunghezza e il resto dello spazio dovrebbe essere riempito allo stesso modo. In questo caso, la durata della partita dovrebbe essere ridotta.
  3. Quindi devi fare le finestre.Per questo si consiglia di preparare fogli colorati e piccoli pezzi di cartone. Successivamente, incolla la pellicola sul cartone e fissala al posto delle finestre. Per farli sembrare più naturali, vale la pena creare una cornice. Per questo, si consiglia di prendere 3 partite.

Terzo piano

Quindi puoi iniziare a fare il terzo piano. Non ha differenze fondamentali, ma allo stesso tempo ha le dimensioni più piccole. Per creare una struttura, devi fare quanto segue:

  1. Taglia piccoli pezzi di cartone e incollali insieme per creare una scatola.
  2. Incolla il livello superiore con bastoncini verticali.
  3. Non è affatto necessario seguire rigorosamente le istruzioni: è del tutto possibile lasciare spazio a un volo di immaginazione. In caso di dubbi sull'algoritmo proposto, questo passaggio può essere modificato o creare la propria versione.

Non ha differenze fondamentali, ma allo stesso tempo ha le dimensioni più piccole.

assemblea della chiesa

Gli spazi vuoti risultanti dovrebbero asciugarsi bene. Ciò impedirà la deformazione durante il montaggio. Dovrebbero essere incollati dal più grande al più piccolo. Si fa dal basso verso l'alto. Va tenuto presente che tutti i livelli dovrebbero essere posizionati rigorosamente al centro. Anche un leggero pregiudizio porterà a un deterioramento del risultato.

Affinché la chiesa sembri intera e le giunture non siano visibili, vale la pena realizzare tetti a forma di baldacchino.

Dopo averli incollati sull'immagine, è più facile determinare le dimensioni. Per fare ciò, misurare i punti in cui si trova il cornicione e ritagliare 3 frammenti di cartone. Il risultato sono tetti per tre piani. I pezzi devono essere di lunghezze diverse.

In mancanza di cartoncino colorato, è sufficiente applicare gli elementi su una superficie bianca e incollarli con carta di tonalità adeguata. Quindi le parti anteriore e laterale devono essere incollate con molta attenzione.Può essere fatto in qualsiasi ordine.

Creazione di fondazione

Quindi devi fare la base. Per determinarne le dimensioni vale la pena provare sulla larghezza della tavola e sottrarre 1,5 centimetri. Il valore risultante è uguale alla lunghezza della base. Dopodiché, devi ritagliare la parte. Per raggiungere l'armonia, vale la pena coprirlo con lo stesso materiale delle falde del tetto. Si consiglia di fissare il bordo con colla a caldo. Grazie all'utilizzo di una pistola per colla, è possibile fissare rapidamente tale materiale. Di conseguenza, si aggrappa rapidamente. Per ridurre il rischio di desquamazione, vale la pena esporre leggermente le aree di incollaggio.

La chiesa risultante differisce da quella reale solo per l'assenza di soglie. Per realizzarli vale la pena tagliare una striscia larga 60 millimetri e più lunga di 90-110 millimetri rispetto alla porta. Attaccalo con cura alla base della porta, facendo attenzione a non macchiare nulla con la colla. La soglia deve essere incollata con le corrispondenze.

La chiesa risultante differisce da quella reale solo per l'assenza di soglie.

Produzione tende da sole

Per proteggere il portico dalla pioggia, vale la pena realizzare una tettoia. Per fare questo, devi ricordare come appare la visiera. Per ottenere una struttura solida che non crolli, si consiglia di utilizzare gli accessori. Per mantenere un baldacchino, è consentito utilizzare un fiammifero. Vanno bene anche gli spiedini di legno. Tutti i frammenti devono essere misurati e tagliati, quindi incollati. Per un comodo fissaggio dell'elemento, è necessario realizzare staffe simili vicino alla porta. Svolgono il ruolo di vassoi e tengono la visiera.

È necessario misurare la distanza uguale tra loro. Nelle vere chiese, il baldacchino sembra il tetto di una casa.Vale quindi la pena realizzare la lunghezza richiesta e realizzare un pezzo di cartone più largo della soglia di mezzo centimetro.

Dopo aver determinato la linea di piega, vale la pena realizzare la parte anteriore e passare alla base. I frammenti devono essere legati insieme e fissati nell'immagine. Quindi è necessario ritagliare gli elementi di cartone della cupola e incollarli con un materiale adatto. Quando la cupola è asciutta, dovrebbe essere incollata alla base sotto forma di supporto.

Ulteriori suggerimenti e trucchi

Lavorare con le partite ha alcune caratteristiche. Per fissare tali elementi è consentito utilizzare qualsiasi tipo di colla. Tuttavia, per ottenere un risultato bello e accurato, vale la pena utilizzare una composizione che, dopo l'asciugatura, acquisisca una consistenza trasparente. Le migliori opzioni sono:

  • AVP;
  • Falegname;
  • Presa istantanea.

Anche la preparazione per la procedura è importante. In questo caso vale la pena calcolare in anticipo quanti registri sono necessari per creare una struttura. Per un prodotto piccolo sono sufficienti 3-4 scatole. Se hai intenzione di realizzare una struttura di grandi dimensioni, devi prendere almeno 10 scatole. Vale sicuramente la pena preparare un posto di lavoro. È importante che sia pulito e ordinato. Un'illuminazione adeguata è essenziale. L'esposizione a correnti d'aria sul desktop è inaccettabile. Prima di iniziare il lavoro, la superficie deve essere coperta con un film. Una pellicola protettiva è perfetta per questo, ma una superficie completamente piana e stabile è considerata un requisito fondamentale per un posto di lavoro.

Inoltre, nel processo di lavoro, è necessario osservare le seguenti raccomandazioni:

  1. Preparare la composizione adesiva e il contenitore in cui si prevede di versarlo.
  2. Per comodità, si consiglia di raccogliere la sostanza con un fiammifero affilato o uno stuzzicadenti.
  3. Per la parte anteriore del prodotto, vale la pena scegliere fiammiferi con una superficie piana.
  4. Se lo si desidera, le teste dei fiammiferi possono essere tagliate. Questo viene fatto con un coltello o delle forbici. Di conseguenza, sarà possibile ottenere una struttura più liscia. Questo lavoro è consigliato agli adulti. I bambini devono essere tenuti lontani da oggetti appuntiti.

Creare una chiesa con i fiammiferi non è così difficile. La cosa principale è scegliere i materiali giusti e organizzare correttamente il posto di lavoro. Per ottenere una struttura ordinata, è necessario scegliere una colla che, dopo l'indurimento, acquisisca una consistenza trasparente. Il rigoroso rispetto delle regole di procedura non è trascurabile.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina