Come scegliere la migliore sedia per computer e criteri di acquisto
La varietà di modelli prodotti fa riflettere prima di effettuare un acquisto. Come scegliere una sedia per computer, a cosa prestare attenzione prima? I produttori indicano più di una dozzina di caratteristiche principali dei prodotti. L'acquirente deve formulare un "portafoglio" di richieste per le quali farà la sua scelta. Ma per questo deve avere un'idea dell'elemento di arredo, della sua funzione.
Caratteristiche del progetto
Il design della sedia dovrebbe fornire una comoda posizione di lavoro per il computer. I componenti principali del prodotto:
- feedback;
- posto a sedere;
- meccanismo di supporto.
Ulteriori elementi nell'equipaggiamento della sedia dipendono dall'uso (per bambini, dirigenti, giocatori, impiegati):
- supporto per la testa;
- braccioli;
- poggiapiedi.
La presenza e l'elenco dei meccanismi normativi sono determinati dal livello di prestazione:
- seguente;
- Azienda;
- economia
È obbligatorio per tutti i modelli regolare individualmente la sedia all'altezza del sedile, all'inclinazione dello schienale.
Criteri di scelta
La misura delle qualità richieste è:
- Scopo funzionale della sedia.
- Comfort di seduta esteso. Per questo, la sedia deve corrispondere alle caratteristiche anatomiche della persona.
- Sicurezza operativa: stabilità della struttura, nessun effetto dannoso del rivestimento.
Secondo i criteri elencati, i modelli sono prodotti:
- per i giocatori;
- bambini;
- ufficio (dirigenti, impiegati).
I produttori indicano indicatori specifici nella descrizione e nelle caratteristiche tecniche dei sedili. Possono essere utilizzati per giudicare la qualità dei prodotti, la conformità delle richieste e delle offerte.
Ergonomico
L'ergonomia di una postazione di lavoro su una sedia da computer significa svolgere compiti professionali con il massimo comfort. Le soluzioni costruttive dei modelli moderni tengono conto delle caratteristiche fisiologiche e anatomiche del corpo. Grazie a loro c'è una distribuzione uniforme del carico sulla colonna vertebrale e la soglia di affaticamento è ridotta.

Poggiatesta
La presenza di un poggiatesta riduce lo stress sul rachide cervicale. Per dare una posizione comoda per la testa e il collo, può essere allungato, inclinato.
Braccioli
Quando si appoggiano sugli avambracci, le mani non si stancano di eseguire operazioni monotone sulla tastiera. Possono essere rimovibili e fissi. Per completare il design della sedia, il materiale e il colore dei braccioli e della traversa sono identici.
Meccanismo di oscillazione
La funzione oscillante aiuta ad alleviare la colonna vertebrale. Il meccanismo di sostegno della sedia a dondolo è dotato di un top-gun, un multiblocco che non consente l'inclinazione all'indietro ad un'ampiezza definita.
Arazzo
L'elasticità del carico, la permeabilità all'aria dell'imbottitura influenzano la pressione sul coccige, la circolazione sanguigna negli organi pelvici e nelle gambe, lo scambio di gas nella pelle.
Tessile
I tessuti di rivestimento naturali sono indispensabili nelle sedie per bambini. Sono ecologici, facili da pulire e lavare I modelli economici per adulti utilizzano microfibra (tessuto impermeabile e antipolvere), rete di cotone multistrato, rete acrilica.
Pelle
I prodotti con rivestimento in pelle appartengono alla classe di lusso e servono come decorazione d'interni. Il rivestimento in pelle è traspirante e mantiene a lungo un aspetto attraente.
pelle artificiale
La similpelle è utilizzata nei modelli economici e di business. Materiale resistente e pratico.

alzata a gas
La molla a gas (cartuccia pneumatica) fa parte del meccanismo di supporto. Grazie a ciò, il sedile è regolato in altezza, assorbimento degli urti durante l'atterraggio, capacità di ruotare attorno all'asse di 360 gradi.
Caratteristiche che determinano la durata, la flessibilità della regolazione in altezza del sedile, il peso consentito:
croci
La parte di supporto della sedia è costituita da 4-5 gambe, fissate alla base, realizzate in plastica o acciaio.
Pattini
Le ruote fissate alla traversa garantiscono manovrabilità e facilità di movimento. Tipi di rulli: plastica, gommati, con "gonna".
Meccanismo di regolazione
Un meccanismo è fissato tra la molla a gas e il sedile, con l'aiuto del quale vengono corrette l'inclinazione dello schienale, l'alzata del sedile e il fissaggio. A seconda del prezzo, le sedie per computer sono dotate di:
- cambio gas (su e giù) - dollaro;
- regolatore dello schienale - dispositivo a vite a molla;
- meccanismo sedia a dondolo - top gun.
Nei modelli di lusso, invece di un top-gun, viene utilizzato un multiblocco.
larghezza e profondità
Il sedile giusto e lo schienale giusto vi forniranno il comfort di lavoro. I sedili delle sedie per computer hanno bordi arrotondati e una rientranza centrale per la circolazione dell'aria. La condizione della colonna vertebrale dipende dall'altezza e dalla larghezza della schiena:
- 90x60 centimetri. Supporto toracico e lombare.
- 60x55 cm. Controllo della colonna lombare.
Nei modelli ortopedici, lo schienale della sedia ripete la deviazione fisiologica della colonna vertebrale dal collo alla parte bassa della schiena, alleviando il carico sui dischi intervertebrali.

Appuntamento
Lo scopo principale della sedia è creare condizioni di lavoro favorevoli:
- posizione comoda del corpo;
- creare un'atmosfera lavorativa in ufficio, come elemento degli interni;
- aspetto dell'immagine.
Assegna modelli per casa/ufficio, personale, visitatori, manager. Il criterio principale nella scelta di una sedia è la durata del ciclo di lavoro.
Carico minimo
I modelli per i visitatori non prevedono meccanismi di regolazione per creare comfort, poggiatesta, braccioli.
Per un utente attivo
Le sedie devono garantire un lavoro senza pericoli per la salute. Gli elementi di arredo richiedono regolazione in altezza, pendenza.
Completamente sul posto di lavoro
Il lavoro di un leader è irregolare. La sedia da regista è dotata di piena funzionalità, con proprietà ortopediche e ha un aspetto presentabile.
I giocatori hanno bisogno di mobili che alleviano lo stress della colonna vertebrale, ma senza tappezzerie costose o ingombranti.
Caratteristiche della scelta dei seggiolini per bambini
La scelta di un seggiolino per bambini dovrebbe essere basata sulla sicurezza, sulla compatibilità ambientale, sull'età del bambino e sull'impatto sulla formazione della postura.
Regolazione altezza
L'altezza del sedile dovrebbe corrispondere alle gambe piegate alle ginocchia con un angolo di 90 gradi.
Poggiatesta
Il supporto per la testa è essenziale per gli studenti più grandi. Una prolungata flessione in avanti del collo può causare la curvatura della colonna vertebrale nella regione toracica.
Rivestimento in tessuto
Il rivestimento del sedile deve essere traspirante e lavabile.

Poggiapiedi
Senza supporto sui piedi, è impossibile sviluppare la postura corretta.
Traversa stabile
Un bambino piccolo non dovrebbe essere in grado di oscillare, girarsi su una sedia a causa del rischio di lesioni.
Rassegna di modelli popolari
La domanda di un particolare modello dipende dalla corrispondenza di funzionalità, comfort alle esigenze del consumatore e alle sue capacità finanziarie.
Per i giocatori
Per compensare il carico sulla colonna vertebrale, vengono offerti modelli con qualità ortopediche e regolabili in altezza.
Aerocool AC220
Prodotto con traversa in metallo su ruote, fodera in ecopelle. Dotata di: braccioli, cuscini testa e poggiareni estraibili. Meccanismi di regolazione: oscillazione, inclinazione, altezza.
ThunderX3 RC3
La differenza tra la sedia e il modello precedente:
- Altezza posteriore - 84 centimetri.
- La profondità del sedile è di 56,5 centimetri.
- Altezza del pavimento - 50-58 centimetri.
- Regolazione orizzontale del bracciolo.
- RGB - retroilluminazione.
Funzioni di retroilluminazione: 7 colori tra cui scegliere, overflow, funzionamento a batteria.

TetChair iCar
Il modello è progettato per il peso di una persona fino a 120 chilogrammi. La traversa è in plastica, su ruote. Rivestimento - ecopelle. Sono disponibili cuscini rimovibili, poggiamani, regolatori di altalena, inclinazione e altezza.
AKRACING Artico
Traversa in metallo con ruote. Parametri dello schienale - 93 per 58, sedili - 38 per 55 (centimetri).Supporto per testa, braccia e parte bassa della schiena. C'è un meccanismo di oscillazione, regolazione di altezze, inclinazione, ampiezza.
Gioco del presidente 10
Gaming, con rivestimento in tessuto, traversa in plastica, su ruote, per utenti fino a 120 chilogrammi. Non c'è poggiatesta. Il meccanismo sincronizzato controlla la posizione del corpo.
CTK-XH-8060
Sala giochi, dotata di cuscini, morbidi braccioli. La dimensione del sedile è di 54 per 50 centimetri. Materiale di rivestimento - pelle artificiale.
Le migliori sedie da ufficio
I mobili per ufficio per il personale dovrebbero garantire un flusso di lavoro efficiente.
Società del sistema Kulik
L'altezza totale è di 133-149 centimetri. Rivestimento - ecopelle in 4 colori. Croce di supporto in metallo, con rulli gommati. Il prodotto è dotato di braccioli, poggiatesta, supporto lombare, meccanismo a dondolo multiblocco.

C2W Channel Co
Poltrona con traversa in metallo, meccanismo a dondolo sincrono. Dotato di braccioli non regolabili, schienale, privo di supporto lombare.
Eleganza del sistema Kulik
Modello su traversa metallica con rulli semiflessibili, varia:
- altezza totale - da 117 a 133;
- profondità del sedile - da 43 a 48;
- colori - 6 tipi.
Dotazioni: braccioli, poggiatesta, multiblocco, regolazione in altezza, inclinazione, altalena.
Metta Samurai S-3
Appuntamento mobili: per la testa. Caratteristiche del prodotto: possibilità di regolare braccioli, poggiatesta, schienale, sedile.
Presidente 668LT
Prodotto su traversa in plastica con rulli, rivestimento in ecopelle. Condizioni standard di comfort.
KB-8 Burocrate
Modello economico dal design classico, dotato di meccanismo di inclinazione dello schienale, regolazione dell'altezza del sedile. Dimensioni: LxP - 53x48.
Poggiagambe Ergohuman Plus
Sedia per computer ad alto comfort (con tutti gli elementi regolabili). C'è un poggiapiedi.
TetChair Twister Twister
Il prodotto con rivestimento in ecopelle ha braccioli, traversino in plastica, sedile regolabile in altezza (49-66) e rigidità basculante. Lo schienale misura 61 centimetri.

Regista Recardo
Poltrona direzionale con braccioli, meccanismo girevole, regolazione del sedile, rivestimento in tessuto, traversa in plastica.
Sedia a rotelle NEO1
Il modello in ecopelle con traversa in plastica ha un limite di peso fino a 100 chilogrammi. Dotazioni: poggiatesta, braccioli, meccanismo oscillante.
Altezza (centimetro):
- indietro - 72;
- posti - 49-61;
- poltrone - 121-133.
Larghezza (centimetro):
- indietro - 51;
- posti a sedere - 51;
- poltrone - 64.
La profondità della seduta è di 50 centimetri.
SAMURAI SL-3
Modello ortopedico con multiblocco. Dimensioni seduta: 52 x 45 centimetri.
DUOREST SMART DR-7500
Sedia ortopedica. Rivestimento - ecopelle. Seduta: 50,5 per 48 centimetri. Il peso consentito è di 110 chilogrammi.
AV 108 PL (727) MK
Prodotto economico con poggiatesta, rivestimento in tessuto. Seduta: 52x45 centimetri.
T-9915A / MARRONE
Sedia ortopedica massiccia con una seduta di 77 per 74 centimetri, limite di peso fino a 181 chilogrammi.
ERGOHUMAN PIÙ LUSSO
Modello top di gamma con rivestimento in pelle, massimo sostegno della schiena nella zona cervicale e lombare.

Per bambini e ragazzi
Le sedie vengono selezionate in base all'età, all'altezza, al peso del bambino.
Kulik Sistema Trio
Per i bambini, con poggiatesta, braccioli, schienale 52x42, sedile - 40x34, la distanza dal pavimento è 41-57. Tutti gli elementi del prodotto sono regolati.
MEALUX Premio Nobel
Rivestimento in tessuto. Schienale, sedile sono regolabili. L'altezza minima da terra è di 28 centimetri. Fissaggio dei rulli.
SEDIA PER BAMBINI TCT NANOTEC
Modello con sedile regolabile, poggiapiedi. Altezza della sedia - da 82 a 98 centimetri.
CH-797 Burocrate
Poltroncina con comodo schienale, braccioli, meccanismo a molla a vite, rivestita in tessuto.
TetChair CH 413 bambino
Il prodotto è alto 89-101 centimetri, con braccioli, oscillazione dello schienale, regolazione in altezza del sedile (43-55 centimetri da terra). Dimensioni seduta: 44x45.
Recardo Junior
Prodotto con schienale da 39 cm, regolazione del sedile, rivestimento in tessuto.
CH-201NX Burocrate
Modello su traversa in plastica con ruote. Tappezzeria - tessuto. Sono disponibili regolazioni dell'altezza e della profondità del sedile.
STANFORD DUO (Y-135) KBL
Mobili per un bambino dai 7 ai 10 anni. Schienale e sedile regolabili, rivestimento in tessuto, ruote.


