Come prendersi cura delle scarpe in pelle bianca, caratteristiche e metodi di rimozione delle macchie
I prodotti in pelle bianca sembrano sempre eleganti, freschi ed eleganti. Queste scarpe possono essere facilmente abbinate a qualsiasi capo di abbigliamento e accessorio, siano esse scarpe con tacco alto o sneakers. Ma, sfortunatamente, le scarpe bianche hanno uno svantaggio significativo, si sporcano rapidamente e perdono il loro aspetto. Ma come prendersi cura adeguatamente delle scarpe di pelle bianca che si sporcano rapidamente, lo scopriremo di seguito.
Funzioni di manutenzione
Iniziano a occuparsi di scarpe bianche dal giorno in cui vengono acquistate. Insieme alla pelletteria, si consiglia di acquistare e mantenere prodotti sotto forma di creme, balsami e spray idrorepellenti. Prima di uscire per la prima volta, i prodotti vengono trattati con mezzi speciali che creano un film sulla superficie della scarpa che protegge dagli effetti negativi dell'ambiente. Ma tale procedura non esonera il proprietario di scarpe bianche dall'ulteriore attuazione delle norme per la cura della pelletteria.
Importante! Non è consigliabile asciugare le scarpe bianche al sole.La pelle perde rapidamente il suo candore, acquista una tinta gialla e si screpola.
Regole di cura quotidiana
Al momento dell'acquisto di scarpe in pelle bianca, le fashioniste e le fashioniste dovrebbero conoscere le regole per la cura quotidiana dei prodotti di marca:
- Con tempo asciutto, basta prendere una spazzola morbida o una spugna e spolverare gli oggetti.
- Se dovessi camminare sotto la pioggia con le scarpe bianche, su di esse rimarranno sicuramente macchie e fango secco. Innanzitutto, tali scarpe vengono lavate in acqua corrente calda, cercando di rimuovere quante più macchie antiestetiche possibile.
- Se dopo il lavaggio rimangono macchie marroni sui prodotti, utilizzare una soluzione di sapone da bucato o detersivo in polvere montata in una schiuma densa. Utilizzando una spazzola morbida o una spugna, viene applicata una schiuma sui prodotti e lasciata per alcuni minuti. Quindi la schiuma viene lavata via e le scarpe bianche vengono pulite con un panno asciutto.
- Asciugare la pelletteria lontano da caloriferi e luce diretta del sole o con appositi asciugatori elettrici.
Consiglio! Affinché le scarpe bianche rimangano belle più a lungo, subito dopo l'asciugatura, si consiglia di trattare i prodotti con una crema bianca o incolore.
Metodi di pulizia popolari
Se le tue scarpe, stivali o scarpe da ginnastica sono molto sporche e ti mancano i prodotti professionali per la cura della pelle, puoi ricorrere ai metodi tradizionali per mantenere pulite e in ordine le scarpe bianche. Per fare questo, usa mezzi che sono sempre disponibili in qualsiasi casa.
Dentifricio
Un normale dentifricio può aiutare ad aggiornare gli stivali di pelle. Per fare questo, applica uno strato sottile di dentifricio sulla pelle bianca con una spazzola morbida o una spugna.Al termine della procedura, lasciare che la pasta si impregni e si asciughi, quindi pulire le scarpe con un panno umido e pulito.

Alcool e sapone
Per rimuovere tracce di sporco e graffi scuri dalla pelle bianca, utilizzare una soluzione di sapone, preferibilmente sapone per bambini o per la casa, e gocce ammoniaca... La miscela risultante viene accuratamente lavorata e lasciata per 15-20 minuti . Trascorso il tempo, le scarpe vengono pulite con un panno vellutato, rimuovendo i resti dell'impasto. Il prodotto è adatto sia per pelle normale che per pelle scamosciata delicata o nabuk.
Importante! L'ammoniaca ha la capacità di seccare la pelle. Pertanto, al termine della procedura, le scarpe vengono strofinate con una crema nutriente bianca o incolore.
Latte
Per ripristinare il colore dei prodotti in pelle bianca, utilizzare il normale latte di mucca. La superficie della scarpa viene trattata con un nutriente, lasciata asciugare un po' e strofinata con un panno vellutato o di lana.
acido di limone
Tutti conoscono le proprietà dell'acido citrico per rimuovere varie macchie. Per riportare in buone condizioni scarpe bianche, scarpe da ginnastica o stivali, è sufficiente spremere del succo di limone e pulire le zone particolarmente sporche delle scarpe. Al termine della procedura, lasciare agire i prodotti per 2-3 ore, quindi asciugarli con un panno morbido e vellutato.
Consiglio! Questo metodo è adatto per aggiornare qualsiasi pelletteria bianca o beige.
Vaselina
Grazie alla capacità della vaselina di assorbire sporco e polvere, viene utilizzata come prodotto per la cura della pelletteria bianca. Per fare questo, sulla superficie della scarpa viene applicata la vaselina e lasciata asciugare completamente, dopodiché i prodotti vengono trattati con un panno di lana morbido e vellutato. Inoltre, la vaselina può essere utilizzata come prodotto quotidiano per la cura della pelle.

Detersivo per piatti
Il sapone per i piatti aiuterà a rimuovere le macchie scure e unte dalle scarpe bianche. Per questo, l'agente viene miscelato con acqua in una proporzione di 1 parte di detergente in 2 parti di acqua e la superficie dei prodotti in pelle viene pulita. Dopo aver completato il trattamento, pulire le scarpe con una spugna o un panno pulito e umido.
Candeggina
Se il metodo precedente non è in grado di far fronte allo sporco complesso, la candeggina viene aggiunta alla miscela nella stessa proporzione del detersivo.
Importante! Dopo ogni procedura per rimuovere lo sporco ostinato, le scarpe vengono trattate con agenti idrorepellenti e crema.
Olio vegetale
Qualsiasi tipo di olio vegetale è adatto alla lavorazione della pelle bianca. In termini di tecnologia, il metodo è lo stesso del trattamento con vaselina. Ma a causa del colore giallastro, l'olio di scarsa qualità può lasciare macchie indesiderate sulle scarpe bianche. Pertanto, prima della lavorazione, viene applicato un test sulla parte interna in pelle del prodotto e, se non ci sono conseguenze dalla procedura, viene trattata la superficie delle scarpe.
Per una pulizia profonda della pelle bianca, si consiglia di utilizzare una miscela di olio vegetale e aceto in proporzione, 2 parti di olio e 2 parti di aceto. La miscela viene strofinata delicatamente sulla superficie del prodotto e lasciata per diverse ore, dopodiché i residui vengono rimossi con un panno morbido di lana o velluto.

latte e uova
Puoi anche conservare articoli in pelle bianca con una miscela di normale latte vaccino e albume d'uovo. La miscela risultante viene accuratamente strofinata sulla superficie della scarpa e lasciata asciugare a temperatura ambiente.Dopo che i prodotti sono completamente asciutti, vengono trattati con prodotti professionali per la cura della pelle.
rimuovere le macchie
Un posto accidentalmente posizionato su scarpe bianche può rovinare l'atmosfera e il prodotto stesso, secondo la maggior parte delle fashioniste e delle fashioniste, non può essere ulteriormente sfruttato. Ma non è affatto così, perché puoi provare a salvare le tue scarpe preferite da un destino poco invidiabile per loro.
L'acqua
Se si formano macchie a causa dell'ingresso di acqua, i prodotti in pelle vengono trattati con vaselina o olio vegetale e dopo 3-4 ore rimuovere i resti del prodotto e lucidare le scarpe con un panno morbido e lanoso.
Fango
È particolarmente difficile per i proprietari di scarpe bianche da mezza stagione e invernali. Dopotutto, fu durante questo periodo che per strada si formò una poltiglia di fango e acqua. Le cipolle aiuteranno a rimuovere lo sporco ostinato.La cipolla viene tagliata in più parti e il taglio risultante viene utilizzato per pulire l'area contaminata. Dopo che il succo di cipolla è stato assorbito, la superficie del prodotto viene pulita con un panno asciutto o un tovagliolo speciale per le scarpe.
Grasso
Per rimuovere completamente le macchie di grasso da una superficie in pelle bianca, hai bisogno di benzina o ammoniaca:
- Inumidire con qualche goccia di benzina su un batuffolo di cotone o una spazzola morbida e pulire la macchia di grasso. Al termine della procedura, il prodotto viene lavato con acqua saponata e asciugato a temperatura ambiente.
- Mezzo cucchiaino di ammoniaca viene diluito in 100 grammi di acqua. La soluzione è usata per trattare le macchie oleose sulla pelle bianca.

Consiglio! La soluzione, ottenuta da ammoniaca e acqua, è un mezzo universale per rimuovere grasso e sporco da qualsiasi superficie.
Macchie di mascheramento
Ma puoi usare il dentifricio o lo smalto per unghie per nascondere le macchie di grasso sui prodotti in pelle bianca. Una piccola quantità di dentifricio viene applicata su un batuffolo di cotone o un panno morbido, strofinato delicatamente sulla macchia e lasciato asciugare. Quindi è necessario coprire la superficie con crema e smalto. Quando si sceglie una vernice, è necessario tenere conto delle sfumature dell'ombra delle scarpe, poiché il colore bianco è completamente diverso.
Di origine sconosciuta
Le macchie acquisite accidentalmente di origine sconosciuta vengono rimosse con latte vaccino e albumi ben montati. La superficie della pelle viene trattata con la miscela e poi accuratamente lucidata. Inoltre, per rimuovere macchie sconosciute, è adatta una soluzione di aceto o ammoniaca.
Erba
Macchie d'erba il più delle volte appaiono su scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica bianche. Per eliminare il problema, usa il succo di limone, che rimuove completamente la macchia verde brillante.
Lucidatura
Affinché le scarpe di pelle bianca sembrino sempre nuove e attirino l'attenzione, gli esperti raccomandano prodotti lucidanti con olio di ricino, vaselina o normale glicerina, che vengono venduti in qualsiasi farmacia . Il prodotto viene applicato in strato sottile sulla superficie della pelle, strofinato, lasciato assorbire e lucidato con un panno morbido o una spazzola.

Come rimuovere i graffi
Per rimuovere i graffi profondi sulle scarpe bianche, usa lo smalto per unghie o una miscela di latte vaccino e albume d'uovo. Inoltre, i graffi vengono rimossi con un normale sapone da bucato o detersivo per il lavaggio di specchi e vetri, che contiene ammoniaca.
Suggerimenti e trucchi per la manutenzione
Affinché le scarpe bianche servano fedelmente per molti anni, dovrebbero essere evitati i seguenti errori:
- Crema normale per la cura delle scarpe in pelle, mai utilizzata per il trattamento di prodotti delicati in pelle scamosciata o nabuk.
- Asciugare le scarpe bianche in modo naturale o con appositi asciugascarpe. Altrimenti, le belle scarpe diventeranno rapidamente gialle e si spezzeranno.
- Quando si asciugano i prodotti in pelle, assicurarsi di rimuovere la soletta.
- Si sconsiglia di indossare stivali, stivali e scarpe di vernice bianca durante i periodi di pioggia o gelo. La vernice è molto delicata e l'umidità e il freddo accelereranno la screpolatura di questa pelle.
Inoltre, gli articoli in pelle bianca non devono essere lavati in lavatrice, anche utilizzando modalità di lavaggio delicate.


