Come appendere i mobili della cucina al muro, metodi di montaggio e istruzioni passo-passo
La riparazione in cucina è raramente completa senza l'installazione di un auricolare. Per evitare errori durante il lavoro, è necessario sapere come appendere correttamente i mobili della cucina al muro. Osservando le regole di base, sarà possibile installare correttamente qualsiasi tipo di mobile.
Requisiti chiave per i mobili da cucina
Quando si sceglie un set da cucina, è necessario tenere conto di una serie di requisiti di base. I seguenti criteri sono di grande importanza:
- Aspetto. Tenendo conto delle proprie preferenze e dello stile generale della stanza, vale la pena scegliere un auricolare adatto che integrerà armoniosamente il design esistente.
- Il numero e lo scopo degli armadietti. A seconda delle esigenze individuali, dovresti decidere in anticipo il tipo di armadietti. Nel calcolare il numero, dovresti essere guidato dall'area libera nella stanza.
- Meccanismi di fissaggio. L'opzione migliore è un meccanismo a sfera di tipo nascosto in grado di sopportare carichi elevati. L'uso di elementi di fissaggio di alta qualità ha un effetto positivo sulla durata dell'intera struttura.
Metodi e selezione di elementi di fissaggio
Esistono diversi modi per montare il casco sulla parete. Se non è possibile utilizzare un moderno meccanismo a sfera, vale la pena considerare altre opzioni più semplici ed economiche.
Cerniere
Le cerniere per moduli incernierati sono il meccanismo più semplice appeso a viti autofilettanti. Per facilitare l'installazione, la fibbia viene prima fissata sul casco, quindi viene eseguita l'installazione.
Cremagliera con cerniera
Le lamelle con striscia integrata sono montate con viti autofilettanti all'interno dell'armadio o sulla facciata. Il tipo di binario a cerniera viene utilizzato solo per appendere elementi esterni.
Supporto IKEA
Gli elementi di fissaggio IKEA hanno la forma di angoli attaccati alla parete laterale dall'interno del casco. Il secondo lato del laccio ha una rientranza circolare e si inserisce in una fessura nel fodero orizzontale. Per appendere l'auricolare, è necessario praticare un incavo nel muro, inserire un tassello, avvitare una vite autofilettante e avvitarne la testa attraverso l'apertura nell'angolo. Le caratteristiche dello stand IKEA sono le seguenti:
- il design del fermo consente di modificare leggermente la posizione dei moduli in diverse direzioni all'interno dell'apertura circolare;
- dopo l'installazione, l'armadio è vicino al muro;
- la staffa è piccola e l'angolo di metallo è visivamente nascosto da un cappuccio decorativo in plastica.

Scatto e angolo
La possibilità di fissare l'auricolare utilizzando un angolo rigido con due fori per il montaggio sui moduli e sulla parete è la più comune. Nella parte superiore, lungo i bordi dei moduli, vengono praticati dei fori passanti e, con l'ausilio di bulloni e dadi, vengono fissati gli angoli allo stesso livello della base posteriore.Gli angoli sono appesi a viti autofilettanti avvitate nel tassello.Questo metodo di montaggio si distingue per la sua affidabilità e la capacità di controllare l'altezza della sospensione.
Strumento necessario per appendere il casco
Prima di procedere con il lavoro di installazione, è necessario preparare una serie di strumenti. L'esatto set di strumenti necessari dipende dagli attacchi utilizzati e dal tipo di casco, quindi è meglio armarsi di molti strumenti e non essere distratti durante il lavoro.
Trapano
Utilizzare un trapano per praticare i fori nel muro per fissare le clip. Oltre al trapano, vale la pena preparare diversi ugelli, poiché gli elementi di fissaggio richiedono fori di dimensioni diverse.
angolo dell'edificio
Per controllare la disposizione perpendicolare delle singole parti e superfici, viene utilizzato uno speciale cuneo di costruzione. Lo strumento consente di misurare l'angolo esatto di 90 gradi, necessario per l'allineamento degli armadi. Inoltre, l'angolo dell'edificio viene utilizzato nel processo di assemblaggio e l'identificazione delle deviazioni consente di conoscere il difetto di produzione.

Cacciavite
Alcuni tipi di supporti a parete per mobili da cucina sono fissati con viti. Per non stringere manualmente le viti, è necessario utilizzare un cacciavite.
Martello
Acquistando un blocco cucina è possibile completare i pannelli posteriori separatamente dalla scocca. Per fissare le pareti lungo il perimetro, i chiodi vengono martellati con un martello.
Pennarello o matita
Durante il processo di installazione, sarà necessario eseguire il markup, con l'aiuto del quale sono indicate le posizioni degli elementi di fissaggio.
Applicando i segni con una matita o un pennarello, sarà possibile evitare irregolarità durante l'installazione dei pensili.
pinze
Il morsetto è uno strumento ausiliario che viene utilizzato per fissare le parti premendo l'una contro l'altra o con una superficie separata. Di norma, i morsetti sono costituiti da due componenti principali: un telaio e un meccanismo di bloccaggio. Il telaio irrigidisce la struttura e il morsetto fissa le parti. Esistono diversi tipi di morsetti, che differiscono per design e dimensioni, che influiscono sulla forza di compressione.
Raccordi di fissaggio
Durante il montaggio e l'installazione sulla parete dei mobili della cucina, è necessario assemblare un gran numero di parti. Per collegare componenti realizzati con materiali diversi, è necessario utilizzare elementi di fissaggio.

Procedura
Durante l'installazione dell'unità cucina, è necessario seguire le istruzioni passo passo. Le caratteristiche di installazione dipendono dal tipo di armadi e fissaggi utilizzati.
Ordinario
Le istruzioni standard per l'installazione del casco includono una serie di azioni che possono essere eseguite senza aiuto esterno. Nello specifico, devono essere seguiti i seguenti passaggi:
- Fai un markup su una linea situata orizzontalmente e fai una depressione nel primo punto dall'angolo. Non è consigliabile praticare fori nell'intera fila contemporaneamente, poiché le cerniere potrebbero non trovarsi alla stessa altezza.
- Posizionare un tassello di plastica nel foro e avvitare una vite autofilettante o un gancio di ancoraggio.
- Fissare le cerniere alla parte superiore del casco con le viti, installare la custodia sulla staffa esistente e contrassegnare il perno successivo. Per verificare la posizione orizzontale uniforme, un livello dell'edificio viene posizionato sopra l'armadio.
- Installa le cravatte una per una e appendi tutti gli armadietti, quindi legali insieme con le cravatte o abbattili con le doghe lungo le basi superiori.
Il casco sospeso non deve spostarsi dalla sua posizione originale. Per una maggiore affidabilità, è possibile utilizzare morsetti e posizionare pezzi di fibra di legno in modo che non lascino difetti sulla superficie delle pareti.
binario di montaggio
Oltre al metodo standard, il casco è spesso montato su pensiline a gancio con binari di montaggio. L'istruzione richiede:
- Per prima cosa rimuovi le porte anteriori e installa le tende da sole a gancio sul fodero posteriore. I ganci dovrebbero sporgere di 3-5 mm dal bordo superiore.
- Appoggiare l'armadio alla parete all'altezza desiderata, segnare la posizione del bordo superiore e utilizzare una livella laser per trasferire il segno su tutto il perimetro.
- Una parte del binario di montaggio viene applicata al baldacchino e lo spazio viene determinato dalla parte superiore del binario alla parte superiore dell'armadio. La distanza viene trasferita al muro tracciando una linea rigorosamente orizzontale in modo che sia parallela alla prima linea.
- Fissando la guida di montaggio, realizzare rientranze per elementi di fissaggio. Per comodità, devi prima praticare un foro e fissare il binario con un tassello con una vite autofilettante.
- Posizionare i tasselli in tutte le scanalature e serrare le viti autofilettanti, appendere il casco e avvitare le porte.

Armadio ad angolo
La particolarità dell'installazione dell'armadio ad angolo è che gli elementi di fissaggio sono fissati su due pareti. È importante che gli elementi siano posizionati allo stesso livello. In caso contrario, il casco si deformerà.
Come appendere al muro a secco
Per montare i moduli superiori su una parete in cartongesso è sufficiente utilizzare dei tasselli avvitati direttamente nel materiale.
Nel caso di montaggio di un casco pesante, è necessario avvitare viti lunghe o viti autofilettanti nel muro a secco.
Suggerimenti e trucchi degli esperti
Per appendere correttamente gli armadi, è importante seguire le istruzioni. Se gli elementi di fissaggio non sono offerti in un set completo con un set da cucina e devi acquistarli tu stesso, non dovresti risparmiare, poiché la forza del fissaggio dei mobili dipende dalla sua qualità. In caso di difficoltà durante l'installazione, puoi sempre cercare un aiuto professionale.


