Regole e 15 metodi migliori per sbarazzarsi definitivamente dei pipistrelli
Gli individui notturni, stabilendosi nella soffitta o nel balcone della casa, scricchiolano, frusciano e spaventano fastidiosamente gli abitanti. La colonia di questi animali porta all'accumulo di escrementi, che possono corrodere alcuni materiali, e sono anche vettori di infezioni. Esistono diversi modi per sbarazzarsi definitivamente dei pipistrelli. Puoi scacciare gli ospiti indesiderati con l'aiuto di servizi professionali o metodi popolari.
Fatti utili
Ci sono molti miti e storie sui pipistrelli. Ma ci sono fatti reali che devi sapere prima di sbarazzarti di questi animali.
Non costruire nidi
Il motivo principale per cui gli individui volanti si stabiliscono negli edifici residenziali è che non nidificano. Appendono semplicemente al soffitto, aggrappandosi ai loro artigli.
L'aspetto della prole
Alle medie latitudini, i pipistrelli si riproducono una volta all'anno, in tarda primavera, all'inizio dell'estate.Il numero di figli in una cucciolata è uno o due; raramente nascono terzine.
Colonie di femmine
In estate, le femmine formano grandi colonie materne. I maschi e le femmine secchi si depositano sempre separatamente.
L'accoppiamento inizia ad agosto e continua per tutto l'autunno e l'inverno. La colonia comprende da 10 a 1 o mille e mezzo individui.
modalità notturna
I pipistrelli sono notturni. Di notte cacciano gli insetti, poiché hanno un importante vantaggio rispetto ad altri animali notturni: l'ecolocalizzazione. Durante il giorno, i topi dormono a testa in giù, cadendo in uno stato di stordimento.
Vettori di malattie
Gli scienziati hanno scoperto che gli individui portano più malattie pericolose per l'uomo rispetto ad altri ordini di mammiferi.
Rabbia
I pipistrelli sono ospiti e vettori a lungo termine del virus della rabbia. Ma non tutte le specie di individui sono portatrici della malattia. Una persona può essere infettata solo da un morso.

Virus di Marburgo
I topi diffondono il virus Marburg. La malattia porta allo sviluppo di una grave febbre emorragica nell'uomo; allo stesso tempo, il tasso di mortalità è elevato.
Virus Ebola
Gli individui volanti possono infettare le persone con un'infezione virale acuta, mentre loro stessi non diventano vittime della malattia. Il virus può quindi diffondersi attraverso uno stretto contatto da persona a persona.
Istoplasmosi
I pipistrelli portano il fungo Histoplasma capsulatum. L'infezione si trova nelle feci degli animali. Pertanto, per infettarsi, è sufficiente essere presenti nelle vicinanze e inalare fumi pericolosi.
Parassiti
I parassiti degli insetti si insediano sugli animali volanti.Ma non minacciano le persone, perché sono attaccate ai loro padroni.
Qual è l'uso
I pipistrelli sono animali utili. Sono utili per la natura e per l'uomo:
- sterminare gli insetti dannosi;
- contribuire all'impollinazione delle piante;
- gli escrementi sono utili come fertilizzante.
I volantini sono importanti per la scienza. Per migliorare gli sviluppi, gli scienziati stanno studiando i loro sistemi sonar.
come combattere
C'è sempre molto rumore, odore e inquinamento da pipistrelli che si sono stabiliti in un edificio residenziale. Pertanto, nessuno vuole convivere con loro.
Vari deterrenti possono allontanare o impedire il loro aspetto.

Quando puoi ritirarti
Gli animali non dovrebbero essere cacciati in tarda primavera, durante il periodo riproduttivo. I cuccioli non possono volare, quindi rimarranno in casa, dove moriranno di fame. I cadaveri di animali giovani diventeranno un terreno fertile per l'infezione.
Come trovare e colmare le lacune in casa
I pipistrelli hanno uno spazio abbastanza stretto per infilarsi e sistemarsi all'interno. I loro principali difetti includono:
- mediante ventilazione in soffitta;
- raccordo della casa;
- lacune nei muri;
- balconi;
- tetti.
Gli animali cercano luoghi di nidificazione in fienili, annessi, cottage estivi, condomini.
Trova e sigilla tutte le crepe e i fori con schiuma poliuretanica o mastice.
Repellenti
Puoi spaventare i pipistrelli in diversi modi. Esistono efficaci rimedi casalinghi e commerciali.
Naftalene sotto forma di scaglie sottili o cristalli
I fiocchi vengono posti in sacchi e appesi nei luoghi dove si sono stabiliti gli animali. L'odore respinge i pipistrelli. Il contenuto della bustina deve essere cambiato più spesso per essere efficace.

Luce intensa, lanterne e luci colorate
Se una grande colonia di individui si è stabilita in casa, la luce intensa avrà un effetto repellente. I pipistrelli non si stabiliscono dove sono accese le lanterne.
Fan
Per questo metodo, molti dispositivi meccanici vengono prelevati e inviati alla tana. Il ronzio spaventerà gli animali e voleranno via.
Cicalini in alluminio a fette sottili
Gadget fatti in casa sono collocati in tutti gli ingressi della soffitta, che rimbombano con una minima raffica di vento. Non disperderà l'intera colonia, ma il nuovo branco di certo non arriverà.
Dispositivi speciali
I dispositivi a ultrasuoni possono scacciare i pipistrelli. Affinché il dispositivo possa far fronte all'attività, viene selezionato il modello ottimale per una determinata stanza.
Laureato A-1000 PRO
Il modello ha un'area di impatto fino a 1000 metri quadrati. Il dispositivo ti consente di sbarazzarti rapidamente dei pipistrelli.
Falco 300
Il dispositivo compatto e maneggevole emette vibrazioni sonore ad alta frequenza che non sono udibili dall'uomo. L'esposizione provoca irritazione, comportamento ansioso. Come risultato del funzionamento del dispositivo, i pipistrelli cercano di lasciare la stanza.

Tornado-200
Il dispositivo agisce sul sistema nervoso degli individui con onde ultrasoniche di diverse frequenze.
Il segnale trasmesso cambia costantemente, il che rende difficile abituarsi. Il rumore è estremamente sgradevole per i pipistrelli, li incoraggia ad allontanarsi.
Weitech WK-0300
Il modello ha 2 altoparlanti che forniscono un'ampia area di protezione. Spaventano in due direzioni. Può funzionare in due modalità: silenzioso e rumoroso.
Metodi tradizionali
Puoi cacciare i pipistrelli dai tuoi alloggi usando i popolari metodi fieristici.
vecchio lenzuolo e rete da pesca
Puoi catturare i pipistrelli con un vecchio lenzuolo bianco. Per fare ciò, la tela viene tirata sopra la finestra e davanti ad essa viene appesa una rete da pesca. Quando un individuo vola verso il bianco, viene catturato nella rete e rimane impigliato.
Tronchi imbevuti di acqua salata
Se i giornali vengono immersi in una soluzione salina e poi asciugati e dati alle fiamme, l'odore spaventerà gli animali. A questo punto, vale la pena chiudere tutte le feritoie, le finestre e i buchi in modo che non si possa tornare indietro.
Dymokur
Gli individui possono essere fumati con un affumicatoio. Il fumo dovrebbe riempire tutti i buchi. Agli animali non piace questo odore e lasceranno la tana.

afferrare e rilasciare
Se non ci sono molti pipistrelli, puoi prenderli quando stanno riposando. Per fare questo, devi indossare guanti stretti e preparare le scatole. Quindi portali via da casa tua e liberali.
Un movimento delicato verso la tana
All'uscita della tana è installata una valvola che rilascia, ma non ammette il ritorno. Dopo qualche tempo, quando tutte le persone lasciano la stanza, il buco dovrebbe essere accuratamente riparato.
Prigioniero
Durante il giorno, devi catturare un animale e metterlo in un contenitore chiuso con un coperchio con un buco, quando l'individuo si sveglia, inizierà a piangere forte. Il suono di un animale spaventato spaventerà il resto della famiglia e lasceranno la loro tana.
Installazione di illuminazione
Un metodo semplice per scacciare i pipistrelli è lasciare le luci accese. Le lampade dovrebbero bruciare in tutte le stanze per 2-3 giorni consecutivi.
L'acqua
Puoi scacciare la mandria con acqua fredda da un tubo. Mettili giù finché non volano via. Questa procedura viene ripetuta 2-3 volte.
Cosa fare con un solitario
A volte una sola persona può volare accidentalmente nella stanza. Metodi semplici possono aiutare a sbarazzarsene.

Isolamento di bambini e animali
Se un topo vola nello spazio abitativo, i bambini dovrebbero essere portati in altre stanze. Anche gli animali sono isolati in modo che non si avventino sull'individuo e si feriscano.
Apri la finestra e accendi la luce per 10-15 minuti
Nella stanza in cui è volato il topo, devi accendere la luce, aprire la finestra. Dopo 15 minuti, l'individuo troverà una via d'uscita e volerà via.
Cattura nella scatola
Se i pipistrelli non volano via, devi aspettare che si calmi. Un animale seduto dovrebbe essere coperto con una scatola e un cartone spesso dovrebbe essere inserito sotto il fondo. Quindi portalo via da casa.
Quando puoi lasciarti andare
Per evitare che l'individuo muoia, si consiglia di rilasciarlo durante la notte. Se l'animale è stato trovato in inverno, dovrebbe essere portato dal veterinario o attendere la stagione calda. Altrimenti, morirà.
Quando i pipistrelli si insediano in una casa, bisogna ricorrere a diversi metodi per scacciarli.
Poiché gli animali fanno più bene che male, è consigliabile utilizzare metodi fedeli di smaltimento.


