Come tingere la pelliccia in casa, i 6 migliori prodotti e le istruzioni
Come tingere la pelliccia naturale a casa e con mezzi improvvisati? Si scopre che la struttura dei peli di animali è vicina ai capelli umani. Ciò significa che i prodotti in pelliccia possono essere verniciati con una normale vernice crema commerciale. Si consiglia di scegliere un prodotto senza ammoniaca. Più morbida è la vernice, meglio è per l'indumento di pelliccia. Quando ridipingi la pelliccia, dovresti cercare di non bagnare la pelle, altrimenti la pelliccia potrebbe diminuire di dimensioni.
Che tipo di pelliccia può e non può essere tinta
La pelliccia è naturale (tinta o naturale) e artificiale. Puoi dipingere qualsiasi prodotto, l'importante è scegliere la tintura giusta.
lana bianca
Nel tempo, i capi di lana bianca diventano gialli o grigio sporco. La candeggina è vietata in questi casi. Puoi rendere il candore della lana usando mezzi improvvisati.È meglio ridipingere le cose con speciali coloranti all'anilina. Si consiglia di candeggiare e tingere solo i capi indossati. Non è auspicabile cambiare il colore delle cose nuove (la struttura della fibra si deteriora).
Prodotti per lo sbiancamento della lana:
- Perossido di idrogeno al 3% (100 ml di perossido in 2 litri di acqua);
- tiosolfato di sodio (1 cucchiaio di polvere in 7 litri di acqua);
- sale da cucina (1 cucchiaio di sale per 1 litro d'acqua);
- bicarbonato di sodio (2 cucchiai di bicarbonato di sodio in 4 litri di acqua);
- conservare la candeggina per la lana (non il cloro).
Volpe artica
Dopo diverse stagioni, la volpe bianca diventa gialla e il colore della pelliccia tinta diventa meno intenso e opaco. Puoi ripristinare l'aspetto di un collo o di un cappotto di pelliccia di volpe artica usando i coloranti. La cosa principale è ricordare che non puoi dipingere un nuovo prodotto solo perché non ti piace il suo colore. Si consiglia di dipingere solo la volpe artica sbiadita e ingiallita.

Mezzi di tintura della lana di volpe artica:
- vernice speciale all'anilina;
- colorante acido;
- tinta per capelli;
- chiarificatore per capelli (senza cloro);
- vernice spray o macchia aerosol (Fur-Fresh).
Visone
Un cappello e persino un collo di visone possono essere ridipinti con una normale tintura per capelli. È meglio tingere una pelliccia con uno spray colorante. Puoi anche cambiare il colore di un capo di pelliccia con tintura all'anilina o tintura acida. Il modo più semplice è usare la tintura per capelli in crema. Puoi acquistare questo prodotto in qualsiasi supermercato. Se il visone bianco diventa giallo, puoi rimuovere l'ingiallimento con l'aiuto del perossido di idrogeno della farmacia. Non usare candeggine al cloro.
nutria
Puoi ripristinare il colore naturale della pelliccia di nutria usando alcol o vodka normale. Basta mettere l'alcool su un batuffolo di cotone e pulire la lana con esso. Dopo la pulizia, la nutria deve essere asciugata, pettinata e risplenderà come nuova. È vietato usare candeggina su candeggina. Puoi ridipingere la nutria con la tintura per capelli. È meglio fare una tinta con una tintura spray.
Castoro
La pelliccia di castoro può essere tinta con tinture per capelli. La cosa principale è che dovrebbe essere più scuro della pelliccia di castoro. La colorazione può essere eseguita con un colorante aerosol.

Pecora
Puoi ridipingere il tuo cappotto di pelle di pecora con tinture per capelli in crema, tinture riparatrici per nabuk e camoscio, spray per tinta o balsamo per capelli liquido o tinture spray. L'uso di candeggina al cloro è vietato.
Un coniglio
È meglio ridipingere una pelliccia di coniglio con tinture per capelli. Per tingere la pelliccia di coniglio, puoi usare l'henné, la basma e la gamma del negozio. È meglio colorare con vernice spray.
Pelle di pecora
Puoi tingere la pelle di pecora sbiadita con tinture all'anilina, tinture per capelli o vernice spray colorata. Il colore bianco del prodotto può essere ripristinato utilizzando acqua ossigenata e ammoniaca.
Artificiale
È stato sviluppato un gran numero di coloranti per la tintura di pellicce artificiali. La cosa principale è ricordare che è vietato dipingere una pila del genere con una normale tintura per capelli. La pelliccia sintetica non deve essere lavata in lavatrice. Lo sporco viene rimosso meglio con detergenti per tappeti.
Cosa può essere dipinto
I prodotti in pelliccia sono tinti con vari coloranti. Per rinfrescare il colore bianco ed eliminare il giallo, vengono utilizzati agenti sbiancanti (ma non sul cloro).

tinta per capelli
Il modo più semplice, relativamente economico e conveniente per trasformare i prodotti in pellicce naturali è tingerli con tinture per capelli in crema da donna. Puoi acquistare questo prodotto in qualsiasi supermercato. Quando si lavora con la tintura per capelli, l'importante è non bagnare la pelle (carne). Prima di tingere, si consiglia di ungere le pelli con vaselina, crema per bambini o glicerina.
Aerosol
Con l'aiuto della vernice spray ("Salamander", "Furasol"), puoi rinfrescare il colore della pelliccia tinta sbiadita. È vero, per un drastico cambiamento nell'ombra di una pelliccia, non viene utilizzato uno spray.
La vernice spray viene utilizzata per tingere sia la pelliccia lunga che quella corta. L'importante è scegliere il colore giusto dello spray, dovrebbe corrispondere all'ombra del prodotto in pelliccia. È molto facile dipingere pellicce con un aerosol. È necessario spruzzare la vernice sulla pelliccia da una distanza di 25-40 cm e strofinarla sulla lana con una spazzola morbida, quindi asciugare e pettinare il prodotto.
Perossido e ammoniaca per la chiarificazione
Se i capelli diventano gialli, puoi decolorarli con una soluzione di perossido di idrogeno al 3% e ammoniaca al 10%. Puoi acquistare questi prodotti sbiancanti in qualsiasi farmacia. Per schiarire il mantello, dovresti applicare la candeggina su un batuffolo di cotone o una salvietta e pulire la pelliccia. A volte il processo di chiarificazione deve essere ripetuto 2-3 volte.
Permanganato di Potassio
Solo la pelliccia di volpe naturale può essere tinta con una soluzione debole di permanganato di potassio.Questo prodotto non è più adatto a nessuna lana. Ma per la volpe, il permanganato di potassio ritorna al suo colore originale.

Tonificare con uno shampoo colorato
Un balsamo, spray o shampoo per tonificare i capelli delle donne può essere usato per tingere una pelliccia. A differenza della vernice, questi prodotti non contengono ammoniaca e hanno un effetto più morbido. Il viraggio leggero viene utilizzato per la vecchia pelliccia di scarsa qualità, che cade, si sfalda. L'agente colorante viene applicato alla pila per 20-40 minuti. Quindi vengono lavati via con acqua dal soffione della doccia. Dopo la verniciatura, il colore rimane solo sulla superficie del mucchio, ma non penetra all'interno.
Coloranti speciali
Puoi acquistare coloranti speciali per tingere la pelliccia nei supermercati di ferramenta. È vero, alcuni coloranti devono essere ordinati via Internet. Ad esempio, coloranti in polvere acida. Questi coloranti sono utilizzati per la tintura professionale della lana.
A casa, la pelliccia naturale sbiancata viene solitamente tinta con coloranti all'anilina.
Cosa ti serve per lavorare
Per tingere qualsiasi pelliccia, devi prima acquistare la vernice. Si consiglia di riverniciare completamente solo i prodotti sbiaditi. Se in alcuni punti compaiono macchie bruciate o scrostate sulla pelliccia, è meglio tingerle con uno spray. La cosa principale è scegliere la giusta tonalità di aerosol.
Metodi di tintura dei prodotti in pelliccia:
- Diffusione (sfregamento di vernice ossidante o colorante acido nella pelliccia).
- Spruzzare, tonificare (spruzzare vernice aerosol sulla pila).
Suggerimenti per tingere la pelliccia:
- la vernice deve essere più scura del colore originale del prodotto in pelliccia;
- durante il processo di colorazione, non dovresti bagnare la pelle (pelle);
- è vietato ridipingere cose nuove;
- è meglio tingere una grande pelliccia con un aerosol;
- la vernice scamosciata è adatta per colorare piccole aree scolorite;
- puoi eseguire l'evidenziazione (dipingendo singoli fili);
- è meglio dipingere con un pennello per tingere i capelli;
- puoi fissare il colore con aceto al 9%;
- è meglio asciugare il prodotto con un asciugacapelli (se è presente la funzione "aria fredda");
- si consiglia di utilizzare un panno e un detersivo per piatti per pulire la lanugine;
- la pelle (carne) è meglio protetta dalla glicerina.

Come preparare la pelliccia
Puoi ridipingere parte di un prodotto in pelliccia o tutto. Prepara la pelliccia per dipingere. Prima della tintura si consiglia di separare il collo di pelliccia dal prodotto principale. Se è necessario ridipingere il set, si consiglia di rimuovere il rivestimento. Solo le cose pulite sono dipinte. La pelliccia sporca dovrebbe essere pulita. Prima di pulire la lana, si consiglia di lubrificare la pelle (pelle) sul lato cucito con glicerina.
Puoi mettere la pelliccia su un lenzuolo umido (il pisolino) e usare un frullino per rimuovere polvere e sporcizia.
Metodi per pulire i prodotti in pelliccia:
- luffa e acqua saponata (shampoo, detersivo in polvere, sapone liquido, detersivo per piatti);
- un panno umido e acqua ossigenata al 3% sciolta in acqua;
- una spazzola morbida e una soluzione (soda + perossido di idrogeno al 3% + sale + shampoo);
- un detergente per pellicce commerciale (spray detergente Furasol).
Durante la pulizia, cerca di non bagnare la pelle. Viene pulita solo la pelliccia. Durante la pulizia, si consiglia di posizionare il prodotto in pelliccia verticalmente.Dopo aver pulito con un detergente, pulire la pelliccia con un panno pulito e umido, quindi asciugarla con un asciugacapelli. Dopo l'asciugatura, lo strato pulito deve essere spazzolato via.
Algoritmo di pittura passo-passo
Prima di dipingere il prodotto principale, si consiglia di testare su un piccolo pezzo di pelliccia o su un orlo. Prima di tingere, devi indossare guanti di gomma o di plastica sulle mani. Si consiglia di applicare la tintura sulla pelliccia utilizzando una spazzola da parrucchiere per tingere i capelli delle donne o una spazzola.
Pittura
Fasi di tintura di un prodotto in pelliccia:
- lubrificare la carne con glicerina;
- preparare una tintura;
- applicare la tintura sul mantello con un pennello per tinture per capelli;
- dipingere uniformemente su tutti i fili;
- contemporaneamente alla vernice, pettina i capelli nella direzione della crescita naturale;
- coprire la pelliccia con vernice applicata con pellicola trasparente;
- attendere 25-45 minuti fino a quando lo strato non è completamente colorato (il tempo di tenuta è scritto nelle istruzioni per la pittura);
- al termine dell'esposizione, lavare via la vernice con acqua utilizzando un soffione.

Appuntamento a colori
Si consiglia di fissare il colore dopo la verniciatura. La nuova tinta può essere fissata con una soluzione di aceto (2,5 cucchiai di aceto al 9% per litro d'acqua). Puoi risciacquare la pelliccia con un balsamo a base d'acqua che di solito viene venduto con la tintura per capelli. Dopo aver fissato il colore, il prodotto in pelliccia va tamponato con un asciugamano di spugna asciutto.
Asciugatura
Si consiglia di asciugare la pelliccia tinta all'aria aperta, ad esempio sul balcone. Puoi usare un asciugacapelli domestico per asciugare gli animali imbalsamati.Sotto l'influenza di un flusso di aria fresca, la lana si asciuga rapidamente e diventa soffice, l'importante è non asciugare eccessivamente la pelle, non asciugare la pelliccia con aria calda. Si consiglia di asciugare i capelli il prima possibile, fino a quando l'acqua non avrà inzuppato la pelle.
Come prendersi cura di un prodotto in pelliccia dopo la tintura
Se la pelliccia è stata tinta con un metodo di diffusione (usando la vernice), risulterà un colore resistente all'umidità e ai raggi ultravioletti. L'ombra rimarrà per altre 2-4 stagioni. La cosa principale in un prodotto verniciato è non farsi prendere dalla pioggia. Se i capelli sono bagnati, asciugarli immediatamente con un getto d'aria fresca e pettinarli.
Se la pelliccia è verniciata a spruzzo, cioè usando vernice spray, il colore non durerà a lungo.
Dopotutto, una tale tintura tinge solo i capelli. La vernice rimarrà sulle mani e sugli oggetti a contatto con la pelliccia (borsa, cintura). L'ombra si staccherà facilmente se indossi una pelliccia in caso di forti nevicate. I capelli umidi vanno asciugati con un getto di aria fredda e pettinati. Le aree umide possono essere nuovamente colorate con uno spray.
Contatta gli specialisti
Per ridipingere qualitativamente la pelliccia naturale, il prodotto deve essere completamente smontato. Si consiglia di colorare ogni pelle separatamente. Si consiglia di dipingerlo con un metodo di spalmatura e risciacquare bene la pelliccia con acqua dopo la tintura.
Naturalmente, con questo metodo di colorazione, la pelle (carne) deve essere pretrattata con mezzi speciali, altrimenti si indurirà o si restringerà. A casa, tutte queste procedure sono problematiche. Devi avere vari prodotti chimici a portata di mano e sapere come lavorare con loro e in quali proporzioni applicare. È meglio affidare la colorazione agli specialisti.La tintura sarà costosa, ma il prodotto in pelliccia sarà ridipinto con alta qualità.


