Come fare la melma di neve con le tue mani a casa

Esistono molti tipi di slime che puoi acquistare nei negozi o ordinare online. Se sai come creare la tua melma di neve, non sarà solo interessante, ma anche più economica. Gli ingredienti per la sua creazione sono semplici ed economici, non sono costosi, il processo di cottura non è complicato e il risultato regalerà emozioni positive a bambini e adulti grazie alla creatività congiunta.

Descrizione e caratteristiche

Quando si prepara una melma di neve, alla composizione principale viene aggiunta la neve artificiale, che la rende soffice e piacevole al tatto, come una palla di neve croccante. Il fango di questo tipo non macchia la superficie, non si attacca alle mani ed è un buon antistress. Allungandolo tra le mani, allevia lo stress e l'irritazione, calma i nervi e mette ordine nei pensieri. Sviluppa le capacità motorie nei bambini. Se sporco, lo slime viene lavato via con acqua.

Come scegliere e preparare gli ingredienti

Il componente principale di questa sostanza è la colla, può essere PVA, silicato o ufficio. La presenza di un attivatore, acquistato in farmacia, è obbligatoria negli ingredienti.Molto spesso viene utilizzata una soluzione al quattro percento di tetraborato di sodio, o borace, borace. Quando si utilizza la polvere, un cucchiaino viene diluito in mezzo bicchiere d'acqua.

Si consiglia di utilizzare un agente schiumogeno. Shampoo, bagnoschiuma o crema, un sapone liquido andrà bene. Per plasticità e morbidezza, prendi una crema cosmetica, ad esempio, per le mani. Un componente opzionale utilizzato nella preparazione di uno slime è una crema o un gel da barba, che aumenta il volume del prodotto finito.

In un cumulo di neve è richiesta la presenza di neve artificiale, che viene venduta nei negozi in sacchi. Prima dell'uso va diluito con acqua, secondo le indicazioni riportate sulla confezione. In casi estremi, è utile uno strato di fecola di patate, che viene pre-diluito con una doppia porzione di acqua.

L'ingrediente più semplice necessario per fare lo slime è l'acqua, che influisce sulla trasparenza dello slime.

come cucinare

Ci sono molte ricette per fare la melma di neve, queste ricette ti aiuteranno a creare un giocattolo arioso e piacevole al tatto.

Ci sono molte ricette per fare la melma di neve, queste ricette ti aiuteranno a creare un giocattolo arioso e piacevole al tatto.

Per creare una melma di neve, avrai bisogno dei seguenti componenti:

  • colla vinilica;
  • sapone liquido;
  • Crema per le mani;
  • l'acqua;
  • ispessimento;
  • neve artificiale.

Colla, un po 'd'acqua, sapone liquido vengono versati in un contenitore di plastica, la composizione viene accuratamente miscelata. Dopo aver mescolato la panna, addensante. La sostanza finita dovrebbe attaccarsi alle tue mani. Versare un cucchiaio di neve in una ciotola separata, versare cinque cucchiai d'acqua, mescolare. La miscela risultante viene gradualmente miscelata con il fango.

Il secondo metodo per fare la melma di neve

Composto:

  • 50 millilitri di colla vinilica;
  • 80 grammi di colla trasparente;
  • una piccola ciotola di schiuma da barba;
  • un cucchiaino di vernice acrilica blu;
  • 0,5 cucchiaini di crema per le mani;
  • tetraborato di sodio;
  • neve artificiale.

La neve viene diluita con acqua secondo le raccomandazioni sulla confezione, quindi unita allo slime.

In un contenitore adatto, mescolare i due tipi di colla con la schiuma da barba.Aggiungere vernice, crema per le mani in una massa omogenea, mescolare, addensare gradualmente con tetraborato, precedentemente diluito con acqua. La neve viene diluita con acqua secondo le raccomandazioni sulla confezione, quindi unita allo slime.

Come fare a meno della neve

Se non è possibile acquistare la neve artificiale, viene realizzata con un pannolino per bambini. Gli elastici vengono srotolati, il tessuto viene tagliato con cura. All'interno del pannolino c'è cotone misto a piccole briciole. Per fare la neve artificiale non è necessario il cotone idrofilo, quindi solo le piccole briciole dovrebbero essere rimosse dallo strato tagliato in una tazza profonda.

Su una nota! Per fare una melma di neve, avrai bisogno di quattro piccoli strati.

Una piccola quantità di acqua viene introdotta gradualmente nei granuli - circa 3 cucchiaini. Dopo aver aggiunto un po' di schiuma da barba, mescolare. La neve si mescola gradualmente al fango prefabbricato.

Regole di applicazione e archiviazione

I genitori, che permettono ai propri figli di creare e giocare da soli con gli slime, dovrebbero sapere che non è il giocattolo più sicuro. Pertanto, vale la pena prestare attenzione alle seguenti raccomandazioni.

  1. Prima di fare uno slime, devi controllare che le mani del bambino non siano bruciate e ferite. Se tale danno è presente, il contatto con il fango dovrebbe essere rimandato fino a quando la pelle non sarà completamente guarita.
  2. Non dovresti lasciare che tuo figlio giochi a lungo con il fango, poiché il contatto prolungato con il giocattolo può causare una reazione allergica.

Nella maggior parte dei casi, l'uso dei giocattoli per bambini è limitato dalla durata di conservazione, il fango della neve non fa eccezione.

Nella maggior parte dei casi, l'uso dei giocattoli per bambini è limitato dalla durata di conservazione, il fango della neve non fa eccezione.Soggetto a tutte le regole di conservazione, lo slime durerà a lungo.

Prima di tutto, prima di iniziare a fare lo slime, devi prenderti cura del contenitore in cui verrà conservato lo slime. A tale scopo sono adatti un contenitore per alimenti con coperchio, acquistabile in qualsiasi supermercato, oppure un barattolo di crema di vetro ben chiuso. Si consiglia di conservare un contenitore adatto con la melma a una temperatura compresa tra tre e dieci gradi. Anche la luce solare diretta dovrebbe essere evitata.

Suggerimenti e trucchi

Avendo preparato una melma a casa, il bambino acquisisce una specie di animale domestico di cui dovrà prendersi cura. La melma dovrebbe essere nutrita due volte al giorno. Al mattino vengono versati diversi cristalli di sale sulla superficie della melma e la sera è sufficiente aggiungere due gocce d'acqua. Dopo l'alimentazione, la melma viene lasciata per un paio d'ore in un barattolo chiuso.

La melma può essere nutrita non solo per prolungarne la vita, ma anche per aumentare le dimensioni del giocattolo. Per fare questo, aggiungi qualche goccia d'acqua al contenitore con lo slime, chiudi bene il coperchio e mettilo in frigorifero per dieci ore. Una procedura così semplice aiuterà a "far crescere" il tuo giocattolo preferito.

Mentre gioca con lo slime, il bambino lo lascia cadere su un pavimento polveroso, un tappeto o sulla sabbia. Non lasciare il giocattolo sporco, poiché potrebbe seccarsi. Per la pulizia, il fango viene posto in un contenitore con acqua e lo sporco aderente viene accuratamente rimosso. Il bagno viene eseguito per due minuti, ma non di più. Dopo la pulizia, lo slime va posto in un contenitore e messo in frigorifero per diverse ore.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina