Istruzioni dettagliate su come realizzare lo slime laccato con le tue mani

Slime - un popolare giocattolo antistress, che sviluppa le capacità motorie delle mani. La maggior parte dei prodotti che puoi acquistare nel negozio ha una composizione chimica che influisce negativamente sulla tua salute. Pertanto, abbiamo sviluppato modi per creare melma da materiali improvvisati per la casa. Ad esempio, puoi trovare informazioni su come realizzare la melma di lacca a casa, nonché un processo di produzione passo dopo passo.

Caratteristiche della melma

Il fango è una sostanza plastica e ben elastica che appartiene al tipo di fluidi ne-newtoniani. A seconda della velocità di esposizione, il fango può acquisire sia una forma quasi liquida che accumularsi in una massa. Le lizunas, vendute nei negozi, sono fatte di gomma di guar e borace. Sono sostanze chimiche, quindi non sono sempre sicure per il bambino.

Non solo puoi acquistare slime multicolori, trasparenti, magnetici e lucenti, ma anche realizzarli a casa con le tue mani. Inoltre, se lo si desidera, vengono aggiunti perline, oli aromatici, glitter o madreperla: questo renderà lo slime unico.

Come fare

Lizuna può essere realizzata con le tue mani con i materiali più semplici.Ma è importante osservare la consistenza corretta, monitorare attentamente la quantità di ingredienti.

Con olio di semi di girasole

Per cucinare serve un recipiente con acqua molto fredda (100 millilitri). La lacca viene spruzzata sull'acqua fino a quando non appare uno stato viscoso. Successivamente vengono aggiunti circa 20 millilitri di olio di girasole raffinato. La miscela viene accuratamente miscelata fino a quando non si addensa.

Con colla e tetraborato di sodio

Per ottenere uno slime denso e non appiccicoso, avrai bisogno di:

  • lacca per capelli 200 ml;
  • 100 ml di colla vinilica;
  • tetraborato di sodio - una confezione.

Spruzza la lacca per capelli dalla bottiglia in un contenitore pulito e trasparente. La colla PVA viene aggiunta lentamente a filo, mentre la composizione deve essere accuratamente miscelata, evitando la comparsa di grumi. L'ultimo ingrediente viene aggiunto dopo che la composizione è stata convertita in una massa omogenea. Il fango viene lasciato per diverse ore. Dopodiché, devi nutrirlo nel modo standard.

Spruzza la lacca per capelli dalla bottiglia in un contenitore pulito e trasparente.

Come prendersi cura

La durata della melma dipende dalla qualità del mantenimento della melma.

Nutrizione

Il cibo del giocattolo è composto da sale e acqua. Puoi anche dare una gomma, ma non è necessario (ripristinerà la struttura se lo slime si è asciugato). La dieta di uno slime standard è di 1-5 pizzichi di sale. Posto sul fondo di un piccolo contenitore, coperto di sale e acqua. Chiudere bene con un coperchio, agitare e lasciare per 2-3 ore.

Casetta

La melma dovrebbe essere tenuta in casa. Per fare questo, usa un barattolo colorato, che è ben chiuso con un coperchio. È imperativo pulire il contenitore almeno una volta alla settimana.

Bagno

Slime riceve una vasca da bagno. Appoggiate il giocattolo sul fondo, lavatelo con un po' d'acqua tiepida e nascondetelo nuovamente in casa.

Posto per il gioco

Si consiglia di assegnare un posto per il gioco, in questo caso il fango non assorbirà polvere e sporco, quindi durerà più a lungo.

In questo caso, il fango non assorbirà polvere e sporco, quindi durerà più a lungo.

Mettere in frigorifero

Per mettere ordine nell'antistress, a volte è necessario metterlo in frigorifero, non conservare vicino a cibi con odori forti, come pesce, formaggio, perché ne assorbiranno gli odori.

Suggerimenti e trucchi

Spesso lo slime non viene come vorresti. O si attacca alle mani, è molto liquida o si trasforma in un grumo di argilla da modellare difficile da piegare nelle mani. Per evitare che ciò accada e affinché l'antistress sia nella forma ottimale, è necessario seguire correttamente l'ordine di immersione degli ingredienti. Le proporzioni possono variare leggermente a seconda della qualità dei prodotti (una colla è più spessa, ecc.). Devi essere guidato dalla logica, a volte devi aggiungere più volume. Vale la pena prestare attenzione ai suggerimenti:

  • se la melma è troppo liquida e si rifiuta di mantenere la sua forma, allora devi mettere la ciotola con essa a fuoco basso ed evaporare il liquido in eccesso;
  • se il prodotto non si allunga, ma si rompe semplicemente, vale la pena aggiungere altra colla e schiacciare accuratamente la massa con le mani;
  • se il fango è duro come una roccia, devi aggiungere qualche goccia d'acqua e inviarlo in un barattolo di vetro in una stanza buia: si ammorbidirà dopo aver assorbito l'umidità.

Il prodotto assume odori estranei, quindi il problema della pulizia è ancora rilevante. Puoi semplicemente tenere lo slime sotto l'acqua corrente per qualche minuto, ma questo non garantisce la completa rimozione dell'odore sgradevole. È meglio coprirlo con la soda per un paio d'ore e mandarlo a riposare in una stanza buia.Dopo il risciacquo e l'asciugatura, trattare con olio aromatico dell'albero del tè. Il giocattolo non accetta temperature calde, quindi è vietato asciugarlo con un asciugacapelli. Inoltre non usano deodoranti o profumi: maschereranno temporaneamente gli aromi, ma non li elimineranno del tutto.

La melma viene pulita con una spugna di schiuma umida o una gomma da cancellare.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina