Descrizione di Liquid Patch Glue e come usarla correttamente
L'uso della colla "Liquid patch" è giustificato quando si tratta di riparare parti in cloruro di polivinile. Con il suo aiuto è possibile eliminare i danni a piscine gonfiabili, barche, materassi. Questa sostanza fornisce un alto grado di fissazione e presenta molti vantaggi. Per un uso efficace del prodotto, si consiglia di studiare attentamente le istruzioni e di attenersi rigorosamente ad esse.
Descrizione e particolarità dell'adesivo
Gli esperti ritengono che quando i prodotti in PVC sono danneggiati, è meglio usare la saldatura piuttosto che la colla. Ciò è dovuto al rischio di distruzione del materiale da parte dell'adesivo. In una tale situazione, si crea un'apparenza di interezza, ma è temporanea. Diventa pericoloso utilizzare un prodotto così riparato. "Liquid Patch" è una composizione moderna che aiuta a far fronte ai danni a livello molecolare. Questo effetto è ottenuto grazie alle sue elevate caratteristiche adesive.
L'uso di questo adesivo per prodotti in PVC presenta molti vantaggi.
Per ottenere i risultati richiesti, vale la pena studiare attentamente il processo tecnologico fornito dal produttore.
Per capire come funziona l'adesivo, si consiglia di familiarizzare con la sua composizione. Pertanto, la sostanza include i seguenti elementi:
- solventi;
- cloruri di polivinile di consistenza viscosa;
- reagenti.
Questa sostanza aiuta a riparare un'ampia varietà di materiali. Questi includono:
- cloruro di polivinile;
- neoprene;
- gomma;
- etilene-vinil acetato.
L'uso corretto della sostanza aiuta a normalizzare la tenuta di tali prodotti:
- Gommone;
- piscine;
- materassino gonfiabile;
- tende da sole.
Il "cerotto liquido" per gommoni è una sostanza a struttura plastica, composta da cloruro di polivinile e uno speciale solvente. L'uso di un kit di rianimazione dell'apparecchio ti aiuta a ottenere risultati affidabili e di alta qualità.

Ha le seguenti proprietà:
- Resistenza ai raggi UV. Lo svantaggio di molti adesivi è la sensibilità alla luce solare. Ciò porta all'ammorbidimento e al danneggiamento dei componenti chimici che compongono la composizione. Il "cerotto liquido" non ha questa caratteristica, quindi è consentito utilizzarlo in condizioni diverse.
- Esecuzione del processo di vulcanizzazione. Quando applicata, la sostanza penetra nel materiale da trattare e fornisce un elevato grado di protezione. La composizione penetra così profondamente nella struttura che aiuta a sigillare anche attraverso i fori.
- Ottima adesione. Quando la parte entra nella struttura, si forma un forte legame. Ciò si ottiene anche su micro e nanoscala.
- Elevata elasticità. La sostanza ha una struttura speciale. Anche congelato mantiene la sua elasticità. Ciò consente di far funzionare l'impianto in diverse condizioni di temperatura. È in grado di resistere anche agli effetti del gelo.
- Gioco di alta qualità. Viene fornito a causa della presenza di PVC nella composizione. Questa sostanza interagisce bene con il cloruro di polivinile da cui è composto il prodotto.
- La durabilità del materiale. Il cerotto ha un alto grado di resistenza alle influenze esterne. Questi includono pieghe, graffi, rotture.
- Ampia selezione di colori Ciò consente di scegliere la giusta tonalità in modo che il luogo in cui il prodotto viene ripristinato sia invisibile.
Il "cerotto liquido" viene utilizzato per rimuovere vari tipi di danni. Con il suo aiuto, è possibile eliminare quanto segue:
- punture singole o multiple;
- tagli minori, fino a 3-4 centimetri;
- tagli significativi, più di 4 centimetri.
Per riparare grandi tagli di oltre 4 centimetri, si consiglia di forare prima l'area danneggiata. Questo viene fatto manualmente usando un ago e filo di nylon. Dopodiché, vale la pena eseguire la manipolazione standard.
I vantaggi dell'utilizzo di "Liquid Patch" per il restauro di barche, ruote e altri prodotti sono i seguenti:
- Prezzo abbordabile. Un tubo di colla costa circa 210 rubli. Tale importo è notevolmente inferiore al pagamento per le riparazioni effettuate da artigiani professionisti.
- Risparmio di manodopera e tempo. Tutti potranno ripristinare l'integrità del materiale. Per fare ciò, è sufficiente seguire chiaramente le istruzioni.
- Possibilità di applicazione in diverse condizioni. Se prendi un tubo con una tale composizione, può essere utilizzato in condizioni di campo o in natura.

Trovare "Liquid Patch" in vendita non sarà difficile. La sostanza è caratterizzata da una lunga durata di conservazione, che consente di risparmiare sull'acquisto di nuovi imballaggi.
Appuntamento
Lo strumento è realizzato sotto forma di gel rinforzato o composizione liquida. La prima sostanza viene utilizzata per riparare gommoni, stivali, tute, tendalini in PVC. È consentito utilizzarlo in luoghi soggetti a carichi elevati. Se l'area danneggiata deve essere isolata per evitare la fuoriuscita dell'aria, è consentito l'uso di colla liquida.
Come usare correttamente
Per un corretto utilizzo della sostanza si raccomanda di procedere come segue:
- Sgrassare la superficie da trattare. Questo dovrebbe essere fatto con acetato di etile. Quindi agitare il contenuto del tubo con la colla o impastare delicatamente il contenitore con le dita.
- Applicare uno strato della sostanza sull'area danneggiata. Danni fino a 3 centimetri non richiedono misure aggiuntive.
- Se la dimensione del danno supera i 3 centimetri, vale la pena utilizzare una corda di rinforzo o cucire il taglio con filo e ago.
- È consentito utilizzare il prodotto dopo 1 giorno.
- La colla fornisce la massima resistenza in 7-10 giorni.
Suggerimenti per l'applicazione
Per ottenere il massimo grado di fissazione, devi seguire queste regole:
- Il "cerotto liquido" non si congela a basse temperature. Allo stesso tempo, gli esperti sconsigliano di eseguire lavori di riparazione quando fa freddo. Una modalità adatta è +15 gradi.
- Non spalmare la colla con la filettatura del tubo. Man mano che la sostanza si solidifica, diventa difficile torcere il tappo.
- Dopo aver applicato la colla, il prodotto può essere utilizzato solo dopo 24 ore. In questo caso, la forza massima viene raggiunta in 7-10 giorni.
- Prima di iniziare la riparazione, trattare la superficie con acetato di etile. Ciò contribuirà a migliorare significativamente la qualità del fissaggio.
- Per preservare l'aspetto attraente del prodotto, vale la pena utilizzare nastro adesivo o nastro isolante quando si applica la colla. Ciò contribuirà a definire i limiti che la sostanza non deve superare.
- Si consiglia di eseguire le riparazioni in un'area ben ventilata. Questo dovrebbe essere fatto lontano da fonti di fuoco aperto e luce solare diretta.
- Conservare il prodotto in un luogo buio e fresco. La durata è di 2 anni.
"Liquid patch" è un'efficace composizione adesiva che consente di ottenere un fissaggio affidabile di varie superfici. Affinché i lavori di riparazione abbiano successo, si raccomanda di seguire rigorosamente le regole della loro attuazione e seguire i consigli di artigiani esperti.

