Ideale per incollare le foglie degli alberi su carta, scegliere la composizione e le regole per creare oggetti artigianali

Le persone spesso si chiedono quale sia il modo migliore per incollare le foglie degli alberi sulla carta. A tale scopo vengono utilizzate diverse formulazioni. La colla ai silicati, il PVA, la sostanza trasparente o calda sono molto efficaci. È inoltre consentito utilizzare una colla stick o creare una composizione naturale dall'amido. Per ottenere buoni risultati, è necessario pensare in anticipo a tutti i dettagli dell'imbarcazione.

Quale colla è adatta per le foglie degli alberi

È consentito incollare foglie di alberi su carta di diverse composizioni. Per ottenere buoni risultati, vale la pena scegliere la sostanza giusta.

È consentito incollare foglie di alberi su carta di diverse composizioni.

pasta di amido

Questa sostanza è adatta per applicazioni fogliari. L'adesivo è considerato completamente sicuro. È consentito l'uso da parte di chi soffre di allergie. Ha eccellenti proprietà di adesione e aiuta a far aderire il fogliame a carta e cartone.

La pasta può essere applicata con una spugna o un pennello.Per rimuovere le macchie, applicare una spugna o un fazzoletto asciutto. Man mano che si asciuga, la sostanza acquista una consistenza trasparente.

Colla vinilica per applicazioni

È una formulazione popolare che può essere utilizzata da bambini e adulti. Con PVA puoi creare interessanti composizioni su carta, tessuto o cartone. Dopo l'essiccazione, la sostanza non si macchia e non acquisisce una tinta gialla.

La sostanza può essere densa o liquida.

 Con PVA puoi creare interessanti composizioni su carta, tessuto o cartone.

Colla trasparente per decoupage

Questa sostanza combina le proprietà della colla e della vernice. È consentito utilizzarlo per la fabbricazione di oggetti di grandi dimensioni: vasi, lampade e altri oggetti. Una volta che la sostanza si asciuga, sull'imbarcazione appare uno strato protettivo. La composizione fissa bene il fogliame su vetro o legno.

colla calda

Questo strumento è utilizzato per grandi mestieri autunnali. Questo presenta un certo pericolo durante il lavoro. La pistola per colla può raggiungere temperature elevate e causare ustioni. Allo stesso tempo, permette di fissare la chioma su diversi materiali. Dopo la solidificazione, la sostanza acquisisce una tinta bianca trasparente. Pertanto, lo nascondono all'interno della struttura.

Dopo la solidificazione, la sostanza acquisisce una tinta bianca trasparente.

ottima colla

Questa sostanza è spesso utilizzata da artigiani adulti. Tuttavia, è pericoloso per i bambini. Il prodotto ha un forte odore e provoca allergie. In caso di uso incauto, c'è il rischio di rimanere intrappolati con le dita. La composizione si asciuga rapidamente e si fissa facilmente.

Silicato

Questa sostanza ha molti vantaggi. Aiuta a tenere le parti in modo sicuro ed è conveniente. La sostanza si asciuga rapidamente e può essere facilmente lavata via con acqua. Quando si sceglie una colla ai silicati, è necessario tener conto della sua consistenza.La composizione di alta qualità ha una consistenza trasparente e non contiene grumi e grumi.

La sostanza si asciuga rapidamente e può essere facilmente lavata via con acqua.

Colla stick

La composizione più popolare ed economica è considerata la colla a forma di matita. È facile da usare grazie alla sua capacità compatta.La sostanza è caratterizzata da una consistenza densa, quindi viene spesa con molta parsimonia. Utilizzando lo strumento, è possibile incollare carta e cartone, nonché tessuti.

Come preparare il materiale di partenza

I mestieri possono essere realizzati con foglie fresche o essiccate. Per conservare a lungo il materiale, è consentito utilizzare vari metodi di asciugatura:

  1. Il materiale può essere inserito tra le pagine dei libri. Si consiglia di stenderlo su ogni lato con un tovagliolo di carta.
  2. Il ferro aiuterà rapidamente ad asciugare il materiale. Va ricordato che le foglie possono macchiare la superficie. Pertanto, è meglio stirarli su carta.

Il materiale può essere inserito tra le pagine dei libri.

Esecuzione della scheletrizzazione

Lo scheletro è considerato una tecnica interessante. Ha determinate caratteristiche.

Cosa è necessario

Per ottenere buoni risultati in questo settore, è importante preparare tutto ciò di cui hai bisogno.

foglie fresche

Prima di tutto, vale la pena preparare fogliame fresco. Il materiale viene scelto in base alle loro preferenze.

Prima di tutto, vale la pena preparare fogliame fresco.

Una soda

Questa sostanza viene utilizzata per preparare una soluzione.

Colorante all'uovo

Il colorante alimentare viene utilizzato per colorare il materiale.

Il colorante alimentare viene utilizzato per colorare il materiale.

piccola capacità

Per preparare la soluzione colorante, è necessario un contenitore di dimensioni adeguate.

Spazzolino

Questo dispositivo pulisce la polpa delle foglie.

Questo dispositivo pulisce la polpa delle foglie.

Tovaglioli di carta

Con l'aiuto di salviette di carta è possibile rimuovere l'umidità in eccesso dalla superficie delle foglie.

Come completare la procedura

Per eseguire la procedura, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  1. Versa 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio in una casseruola e aggiungi 4 cucchiai di acqua.
  2. Mescolare bene e mettere le foglie in un contenitore.
  3. Far bollire per mezz'ora a fuoco basso.
  4. Stendi il fogliame con il lato lucido rivolto verso l'alto e asciugalo con un asciugamano.
  5. Pulisci la polpa con uno spazzolino da denti.
  6. Prepara una soluzione colorante.
  7. Immergi il fogliame nel liquido.
  8. Rimuovere e asciugare il materiale.

Per eseguire la procedura, vale la pena fare quanto segue

Opzioni di creazione

Oggi ci sono molte opzioni per l'artigianato che hanno eccellenti proprietà decorative.

Arte topiaria

Le foglie di acero sono perfette per realizzare arte topiaria. Per questo, si consiglia di fissare un bastoncino nella pentola. Questo viene fatto con una soluzione di gesso. Attacca la gommapiuma sferica e incolla le foglie al suo interno. Bacche, perline, nastri sono adatti come decorazioni. Una soluzione calda di glicerina contribuirà a rendere le foglie più forti.

Le foglie di acero sono perfette per realizzare arte topiaria.

Grappolo

Per creare un bellissimo bouquet, piega le foglie di acero a metà e arrotolale in un tubo stretto. Quindi ricavane un bocciolo di rosa e fissa la sua base con fili densi. Crea il numero richiesto di rose e attaccale ai bastoncini dell'albero.

Ghirlanda autunnale decorativa

Le luminose foglie autunnali possono essere utilizzate per creare una bellissima ghirlanda. Ciò richiederà rami morbidi, fogliame secco di varie sfumature, bacche rosse.

Vale la pena realizzare una cornice dai rami e fissarla saldamente con dei fili. Incolla le foglie e le bacche sui rami.

Physalis o uccelli possono essere usati come decorazione.

Le luminose foglie autunnali possono essere utilizzate per creare una bellissima ghirlanda.

vaso di foglie

Per prima cosa devi gonfiare il palloncino e ungerlo con vaselina. Fissare il prodotto immobile e incollare le foglie d'acero. Per rendere durevole il vaso, vale la pena utilizzare diversi strati di materiale.Infine, rivestire il prodotto con la colla e lasciare asciugare per 3 giorni. Fai scoppiare il palloncino e scarta il residuo.

cornice

Per prima cosa devi ritagliare una cornice dal cartone e lasciare un posto per un'immagine al centro. Inumidire le foglie in acqua calda e incollarle al telaio. Aspetta che sia asciutto e incollalo al centro della foto. Può essere fissato con nastro adesivo.

Per prima cosa devi ritagliare una cornice dal cartone e lasciare un posto per un'immagine al centro.

Foglie d'autunno

Per realizzare una bella applique, vale la pena utilizzare fogliame di diverse dimensioni e forme. Un'intera serie di dipinti sembra interessante.

Gufo

Per fare un gufo avrai bisogno di foglie secche, cartone, carta colorata. Per cominciare, devi ritagliare l'uccello dal cartone. Quindi incolla le foglie, che rappresenteranno le orecchie e le zampe. Le foglie di salice sono adatte per le piume Gli occhi e il becco dovrebbero essere ritagliati dalla carta colorata.

Per fare un gufo avrai bisogno di foglie secche, cartone, carta colorata.

Uccello di fuoco

Per cominciare, vale la pena incollare una foglia di tiglio: rappresenterà il corpo. La testa dovrebbe essere fatta di una foglia di betulla. Per ottenere una bella coda, devi incollare le foglie di rosa canina. I semi di zucca sono usati per realizzare gioielli per occhi e corpo. Per un ciuffo è adatto un ramo di thuja.

un leone

Per cominciare, vale la pena raffigurare la testa di un leone su carta gialla. Per fare una criniera, incolla le foglie di tiglio. Quindi disegna il naso e incolla quello marrone. Per i baffi si usano gli aghi di pino e per la lingua i semi di frassino.

Per cominciare, vale la pena raffigurare la testa di un leone su carta gialla.

Pesce piccolo

Per prima cosa devi mettere l'immagine di un pesce su carta blu e ritagliarla. Fai delle squame con le foglie di tiglio e incollale al corpo. Decorare la coda con foglie di mela cotogna marrone. I cappelli con nappe aiuteranno a enfatizzare la testa.

Alfabeto

Per i bambini che stanno appena iniziando a imparare le lettere, puoi creare un alfabeto dalle foglie autunnali. Aiuterà il tuo bambino a imparare l'alfabeto più velocemente.

Per i bambini che stanno appena iniziando a imparare le lettere, puoi creare un alfabeto dalle foglie autunnali.

Vetro colorato

Per prima cosa devi tagliare la quantità necessaria di autoadesivo e posizionarlo con il lato adesivo rivolto verso l'alto. Quindi posiziona il cerchio e le foglie. Posiziona un'altra parte del film su di esso, premi e liscia. Inserire la parte esterna dell'archetto e stringere. Sbarazzati della pellicola in eccesso.

Per appendere il prodotto al muro, utilizzare lo spago.

Ghirlanda

Per cominciare, le foglie devono essere sbucciate e asciugate, rimuovendo le talee. Stendi la carta oleata sul tavolo e fissa le estremità della linea con del nastro adesivo. Stendi il fogliame e incollalo alla lenza. Una volta asciutto, il nastro può essere rimosso.

Per cominciare, le foglie devono essere sbucciate e asciugate, rimuovendo le talee.

ikebana

Per prima cosa, asciuga le foglie di pioppo. Per creare uno spazio vuoto, vale la pena gonfiare il palloncino, lubrificarlo con una soluzione acquosa di PVA e avvolgerlo con fili. Quindi la palla deve essere sgonfiata e rimossa. Successivamente, crea delle rose dalle foglie di pioppo e legale a un gomitolo di lana. Usa cenere di montagna e fiori secchi come decorazione.

Cartello

Questa composizione richiederà foglie autunnali. Dovresti anche prendere una tavola, un pennarello e un po' di colla. Il fogliame deve essere essiccato. Disegna una foglia d'acero sulla lavagna e disponila con materiale essiccato.

Questa composizione richiederà foglie autunnali.

Incollaggio

Per fare questo, vale la pena tagliare il fogliame, applicare un tronco d'albero sul cartone e dipingerlo. Quindi elaborare il tronco e i rami con la colla e cospargere con briciole di foglie.

Paesaggi

Per creare un paesaggio interessante, puoi prendere del cartone e fare un'immagine usando fogliame secco. È consentito dipingere lo sfondo con acquerelli.

È consentito dipingere lo sfondo con acquerelli.

Idee interessanti ed esempi funzionanti

Soluzioni interessanti includono la creazione di un gallo o di un pavone. Inoltre, questo materiale può essere utilizzato per creare vasi con fiori, alberi, cesti di frutta. Diversi animali sembrano interessanti: un asino, un elefante, una volpe.

Realizzare un acquario sarà un'opzione semplice per i più piccoli. Per fare questo, prendi del cartone blu e piccole foglie che sembrano pesci. Una miscela di grano saraceno e piselli aiuterà a raffigurare i ciottoli.

Vari materiali possono essere utilizzati per attaccare i fogli alla carta. Per ottenere buoni risultati, è necessario seguire rigorosamente la tecnica artigianale.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina