Quanto e dove possono essere conservati i crauti e come scegliere il posto migliore
Le persone spesso chiedono: quanti crauti sono immagazzinati? Questa domanda interessa coloro che sono abituati a produrre grandi quantità di pezzi grezzi. Ci sono diversi fattori da considerare per rispondere a questa domanda. Il mantenimento delle corrette impostazioni di temperatura e umidità contribuirà a massimizzare la durata di conservazione. I piatti e le componenti che compongono il piatto non sono trascurabili.
Condizioni ottimali di conservazione
Per mantenere i crauti freschi a lungo, devono essere forniti in condizioni adeguate.
Temperatura e umidità
Un parametro adatto per questa stanza è considerato una temperatura di + 2-5 gradi. A velocità più elevate, il prodotto diventerà rapidamente acido. Se è impossibile garantire il regime di temperatura ottimale, il prodotto può essere congelato. Allo stesso tempo, è consentito farlo solo una volta. Il ricongelamento sarà fatale per la verdura.
È importante mantenere una temperatura costante. Allo stesso tempo, si consiglia di conservare il cavolo in condizioni di elevata umidità. L'aria troppo secca danneggerà il prodotto.
Protezione contro la muffa
I tipi di cavolo a maturazione tardiva possono essere conservati a lungo. Possono stare in cantina fino a sei mesi.Per prevenire la comparsa di muffe, è necessario inserire mirtilli rossi o mirtilli rossi nel prodotto. Lo zucchero e la senape hanno proprietà simili.
Acqua salata
Quando si conserva una verdura, è necessario controllare che la salamoia la copra completamente. Se c'è troppo poco liquido, si consiglia di aggiungere soluzione salina al contenitore. Se la verdura viene fermentata in un contenitore volumetrico, deve essere strizzata bene.

Conservatori
Per aumentare la durata di conservazione del prodotto, vale la pena utilizzare i seguenti conservanti:
- Senape in polvere. Basta cospargere la stanza con questo prodotto. La senape aiuta a combattere i funghi e ha proprietà antisettiche.
- Olio di semi di girasole. Si consiglia di versarlo in un contenitore con una moneta. Il grasso forma una pellicola sulla superficie che fornisce protezione contro l'ossigeno. Ciò contribuirà a fermare la crescita dei batteri.
- Rafano. Deve essere grattugiato e cosparso con la massa risultante della parte. Il rafano aiuta a fermare la fermentazione.
- Mirtillo. È un antibiotico naturale che contiene acido benzoico.
Regole di archiviazione
Per aumentare la durata di conservazione, è importante attenersi a una serie di raccomandazioni.
Con un frigorifero
È un ottimo posto per uno spuntino. Si consiglia di mettere i crauti in frigorifero in sacchetti ermetici. È consentito anche l'uso di contenitori di plastica. Tale contenitore può essere posizionato in modo compatto. Con tali parametri, il prodotto dura bene per 30-45 giorni.
In una botte di rovere
È meglio mettere questo contenitore in un luogo fresco, in cantina o in frigorifero. In ogni caso la temperatura non deve superare i +2 gradi.

Con l'apertura sistematica della botte, sulle pareti e sulla superficie della salamoia apparirà una pellicola ammuffita. È importante rimuoverlo rapidamente e trattare la superficie con una soluzione salina concentrata.
Si raccomanda di prestare particolare attenzione alla tenuta, che deve essere sistematicamente asciugata e periodicamente immersa in soluzione salina.
Nelle banche
Questo è un contenitore molto pratico per il cavolo. Si adatta facilmente al frigorifero. Per ottenere un prodotto di qualità si consiglia di lavare accuratamente le stoviglie in acqua calda e poi sterilizzarle. Ciò contribuirà a eliminare i microrganismi patogeni che possono portare all'acidità del prodotto finito.
Quando si conserva un pezzo in un barattolo, si consiglia di riempirlo fino in cima con salamoia, quindi versare l'olio di semi di girasole. Successivamente, il contenitore deve essere chiuso con coperchi di plastica e riposto in un luogo fresco. È consentito conservare il prodotto in questo modo per 1 mese.
In cantina
Questo è un ottimo posto per i crauti. In inverno, qui si osservano la temperatura e l'umidità ottimali. Si consiglia di conservare il pezzo in barattoli, chiudendoli con coperchi metallici. Si sconsiglia di conservare a lungo il cavolo in estate, poiché anche nelle cantine profonde i parametri di temperatura raggiungono i +7 gradi.
Modi per prolungare la durata di conservazione
Per prolungare il periodo di conservazione del cavolo, è consentito utilizzare bacche acide. Per fare questo, metti i mirtilli nello spazio vuoto. Il mirtillo rosso sarebbe un'opzione altrettanto buona. L'uso dello zucchero è considerato un'ottima soluzione. Sotto l'influenza dei batteri, si trasforma in aceto.

È anche consentito preparare cavoli in salamoia.Per fare ciò, si consiglia di prendere i seguenti componenti:
- 90 grammi di sale;
- 5 chilogrammi di cavolo;
- 80 grammi di zucchero;
- 3 carote;
- Foglia d'alloro.
Per prima cosa sbucciate le verdure. Quindi tagliare il cavolo e grattugiare le carote. Metti tutti gli ingredienti in un contenitore, metti le spezie e mettile in un luogo caldo per 4 giorni per iniziare la fermentazione. Quindi mettete gli ingredienti nei barattoli e sterilizzateli in una pentola di acqua bollente per 40 minuti.
Qual è il miglior cavolo da fermentare
Le varietà di media stagione e tardive si conservano meglio. Le verdure possono fermentare a lungo e manterranno la loro croccantezza e compattezza. Le varietà precoci sono caratterizzate da foglie delicate, che sono utilizzate al meglio per le insalate.
Le varietà in fermentazione hanno foglie succose e dense. Sono ricoperti da sottili venature. Allo stesso tempo, le teste di cavolo hanno un'ombra molto chiara. Non dovresti usare varietà verdi, poiché l'antipasto avrà un sapore amaro. I crauti sono una preparazione gustosa e salutare che si conserva a lungo. È importante fornire lo spuntino in condizioni ottimali.

