TOP 7 significa che puoi lavare il cemento dalle finestre di plastica
Durante i lavori di costruzione, il cemento può depositarsi sulle finestre di plastica. Una volta che lo sporco si è asciugato, è difficile pulire la superficie. In una situazione del genere, è importante sapere come lavare via il cemento dalle finestre di plastica per non danneggiarle. È possibile, ma bisogna agire con cautela e rispettare le regole.
Metodi di base
Durante il lavoro, è necessario tenere presente che durante la pulizia del cemento possono rimanere graffi sul vetro o sul telaio della finestra in plastica. Pertanto, è necessario agire con cautela. È necessario utilizzare prodotti delicati che non danneggino.
Mezzi speciali
Esistono prodotti speciali molto efficaci che possono essere utilizzati per rimuovere il cemento. I più popolari sono descritti di seguito.
Atlante Szop
È usato come segue:
- Atlas Szop viene spruzzato su aree contaminate.
- La composizione contiene un alcali caustico. Dopo l'applicazione, attendere il tempo indicato nelle istruzioni per l'uso.
- Quindi la composizione applicata, così come la polvere di cemento, viene accuratamente rimossa con uno straccio.
- Successivamente, puoi lucidare il vetro utilizzando strumenti speciali. Per questo, Mister Muscle, Cilit Bang farà il trucco.
Cemento N decapante per calcestruzzo
Per usarlo, è necessario seguire i passaggi:
- La contaminazione maggiore dovrebbe essere rimossa per prima.
- Cement N Concrete Remover viene applicato con cura sulla superficie utilizzando una spugna.
- Devi aspettare almeno 30 minuti. Se il grado di contaminazione del cemento è elevato, questo tempo può essere aumentato.
- Lo sporco rimanente viene lavato via con un panno umido.
Se il grado di contaminazione è elevato, la pulizia dovrà essere ripetuta nuovamente.

Decapaggio biologico
Questo agente non danneggia le superfici sensibili durante la pulizia. Il suo utilizzo non danneggia né l'uomo né l'ambiente.
Viene applicato su una finestra di plastica e attende che il cemento si dissolva. Successivamente, risciacquare il residuo con acqua. Bio Decap si basa su materiali organici.
Blitz
Per usarlo, basta applicare una crema detergente sulla finestra di plastica. Dopodiché, è sufficiente strofinarlo un po 'e risciacquare: il vetro diventerà pulito. Successivamente si consiglia di strofinare bene con un panno in microfibra in modo da lucidare il vetro.
cometa del gelo
Questo strumento viene applicato sulla superficie contaminata con uno straccio. Quindi devi aspettare che inizi a funzionare e rimuovere le macchie di cemento. Quindi la superficie viene lavata e lucidata strofinando con un panno asciutto.
Acido acetico
Per utilizzare questo strumento per pulire il calcestruzzo caduto sul vetro, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- Pulisci la finestra con un panno imbevuto di acido acetico.
- La soda viene versata su un altro panno. Entro 30 minuti puliscono lo sporco dal cemento.
- Le tracce rimanenti vengono rimosse con un panno umido. Utilizzare un raschietto di plastica se necessario.

Quindi pulire con un panno pulito e lucidare in modo che non rimangano strisce.
Limone
Questo metodo è più efficace quando sul vetro sono presenti solo piccole macchie di cemento.
Per pulire con il limone, procedi come segue:
- Devi tagliarlo in due metà.
- Strofina tutto lo sporco con il limone.
- Aspetta che il cemento si ammorbidisca.
- Pulire il vetro con un panno umido, quindi lucidare con un panno asciutto.
Cosa non dovresti fare
Considera quanto segue:
- Non utilizzare detergenti aggressivi.
- Non è consigliabile applicare alle parti in gomma di una finestra di plastica: questo può portare alla loro distruzione.
- Prima di utilizzarlo è importante studiarne la composizione e assicurarsi che i prodotti utilizzati non danneggino il vetro o la plastica.
Come rimuovere la polvere di costruzione
Le finestre possono essere macchiate di polvere di costruzione. Non sembra un prodotto fatto in casa ed è più difficile da pulire.

Se durante i lavori di riparazione era presente una pellicola protettiva sui vetri, in questo caso viene rimossa insieme a tutto lo sporco che si è depositato su di essa e gettata via.
Se ciò non è stato fatto, è necessario eseguire le seguenti operazioni:
- Utilizzare un prodotto per la pulizia appropriato. Puoi usare uno di quelli usati per pulire le finestre di plastica dal cemento.
- Attendere 10 minuti o più affinché la polvere si ammorbidisca e possa essere facilmente rimossa con un panno.
- Pulire accuratamente e accuratamente la superficie delle finestre di plastica.
- Se rimane dello sporco, puoi usare un raschietto di plastica, ma dovrebbe essere usato in modo da non lasciare graffi sul vetro.
Suggerimenti e trucchi
Per pulire il vetro, è meglio usare un detergente schiumogeno. In questo caso la schiuma penetra nelle particelle di polvere, distruggendole. Dopo aver finito di pulire il cemento, lucidare la superficie pulita con un panno morbido e asciutto.Se rimangono contaminazioni precedentemente non rilevate, ora possono essere rimosse. Non utilizzare oggetti metallici durante la pulizia: graffieranno plastica e vetro.
Se compaiono graffi, a volte possono essere mascherati lucidando la superficie.

