Come lavare la resina dalle mani, TOP 8 prodotti e metodi proibiti
Le resine naturali e chimiche hanno una cosa in comune: tendono a diventare viscose. Tali prodotti si fissano rapidamente e portano all'adesione di tutte le superfici. Pertanto, molte persone sono interessate a come lavare la resina dalle mani. Prodotti chimici e rimedi casalinghi possono aiutarti a farlo. È importante tenere presente che non tutte le formulazioni possono essere applicate sulla pelle delle mani. Alcuni di loro possono causare allergie.
Cosa è
Il più delle volte, devi pulire la resina epossidica dalle mani. È un adesivo forte che tiene insieme tutti i tipi di materiali. Con l'aiuto di questa sostanza è possibile riparare legno o plastica. Quando si esegue il lavoro, la resina epossidica viene utilizzata sotto forma di liquido. Ma dopo un po' si blocca.
In caso di contatto con la pelle si raccomanda di eseguire immediatamente le procedure di pulizia. In caso di contatto prolungato, c'è il rischio di irritazione e gonfiore del derma. Inoltre, la sostanza può causare reazioni allergiche, arrossamento, lacrimazione e danni al sistema respiratorio.
È importante tenere conto del fatto che la resina epossidica è un cancerogeno che porta all'intossicazione del corpo.
Come pulire
Per rimuovere il catrame dalla superficie della pelle, è consentito utilizzare solo prodotti sicuri. Se questa raccomandazione non viene seguita, c'è il rischio di conseguenze negative per la salute.
Olio di semi di girasole
È completamente innocuo e adatto a tutti i tipi di pelle. L'olio di girasole aiuta a diluire o ammorbidire la resina. Per fare ciò, si consiglia di inumidire un batuffolo di cotone nel prodotto, strofinare la composizione sulla pelle per mezz'ora, quindi lavare con acqua tiepida e sapone.
crema per bambini
La composizione non solo aiuterà a rimuovere lo sporco, ma ammorbidirà anche il derma ed eliminerà l'irritazione. Inoltre, raramente provoca reazioni allergiche. Lo strumento può essere utilizzato per i proprietari di derma sensibile. Per fare questo, è necessario applicare la crema sulla resina stessa e sulla pelle circostante. Quindi le mani dovrebbero essere strofinate e trattate nuovamente con la crema. Per fare ciò, è consentito utilizzare una spazzola rigida. Rimuovere i residui con il sapone.

Coca Cola
Per sciogliere il catrame si consiglia di assumere 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio per 1 litro di bevanda gassata. Mescolare e immergere nella soluzione per le mani. Conservare per 10 minuti, quindi lavare con sapone e crema.
Una soda
Questa sostanza entra in contatto con la resina e contribuisce ad ammorbidirla. Grazie all'uso della soda sarà possibile far fronte a irritazioni e lesioni infiammatorie del derma. Per fare questo, prendi 1 cucchiaio abbondante d'acqua e 3 cucchiai piccoli di bicarbonato di sodio. Applicare la composizione finita con uno spazzolino da denti sull'area macchiata.Quindi pulire la resina dai bordi alla parte centrale e rimuoverla con acqua tiepida e sapone.
colla di gomma
Tutti gli adesivi in gomma includono un solvente. Colpisce le gocce di resina che si depositano sulla pelle. Si sconsiglia l'uso della sostanza sui bambini in quanto potrebbe causare sintomi allergici. Non lasciare la colla per più di 10 secondi. Dopo aver mantenuto il tempo richiesto, la resina può essere arrotolata con le dita. Quindi le mani dovrebbero essere lavate bene.
Trementina, amido e ammoniaca
Si consiglia di pulire la pelle con trementina di gomma. Non provoca ustioni e allergie. Grazie all'utilizzo di questa sostanza sarà possibile ammorbidire la resina fino alla consistenza desiderata. Per preparare una composizione utile, devi prendere 1 cucchiaio di amido, 3 gocce di ammoniaca, 4 gocce di trementina. Con la composizione risultante, trattare la parte contaminata della pelle, strofinare bene e lavarsi le mani.

Acetone
L'acetone deve essere utilizzato solo in una stanza ben ventilata. Per fare ciò, si consiglia di applicare una piccola sostanza su un batuffolo di cotone e applicare sulla zona macchiata. Tenere premuto per alcuni secondi, pulire lo sporco e applicare una crema idratante sulla pelle.
acido di limone
Questo prodotto è un detergente delicato. Dissolve con successo le impurità. Tuttavia, l'acido citrico non deve essere utilizzato sulla pelle sensibile o del bambino. Questo può causare irritazione. Per rimuovere la resina, si consiglia di prendere un batuffolo di cotone e inumidirlo con acqua. Quindi cospargilo di acido e asciuga le macchie, spostandoti dai bordi verso la parte centrale. Quindi rimuovere con acqua tiepida e sapone.
Metodi vietati
Ci sono molti prodotti che possono aiutare a rimuovere il catrame mentre aggravano la pelle.Non è consigliabile utilizzarli.

Corsia calda
Questo metodo pulisce vestiti o scarpe. Tuttavia, non è consigliabile testarlo sulla pelle. L'essenza del metodo a caldo è stirare l'area contaminata attraverso la pergamena. Sotto l'influenza dell'alta temperatura, la sostanza acquisisce una consistenza morbida. Grazie a ciò, può essere rimosso con una spugna.
Pulizia a freddo
Questo metodo è adatto anche a diversi soggetti. In questo caso si consiglia di congelare il prodotto contaminato da resina. Sotto l'influenza delle basse temperature, la resina acquisisce una consistenza cristallina e può essere rotta con un martello. Tuttavia, non è consigliabile strofinare la pelle con un pezzo di ghiaccio perché c'è il rischio di congelamento.
Solventi per adesivi epossidici
Per ridurre la densità delle macchie epossidiche, è consentito utilizzare tutti i tipi di solventi. Questi includono alcol denaturato e diluente per vernici. Quando si sceglie uno strumento specifico, è necessario considerare il suo scopo. Tuttavia, l'uso di tali sostanze per il trattamento della pelle è severamente vietato.
Acido
L'uso di acido tetrafluoroborico o acido solforico per la pelle è severamente vietato. In caso di contatto di tali sostanze sulla superficie del corpo, una persona riceve istantaneamente un'ustione chimica. Ciò porta al rapido sviluppo della necrosi della coagulazione - morte dei tessuti. In questo caso la buccia è ricoperta da una crosta bianca dai bordi netti. Maggiore è il contenuto di acido, più profonda diventa la ferita.

Come lavare i capelli
Puoi usare l'olio vegetale per rimuovere il catrame dai capelli. In questo caso è necessario utilizzare un pettine a denti frequenti.Tuttavia, devi agire con attenzione per non danneggiare i capelli.
Puoi anche applicare un pezzo di ghiaccio sull'area macchiata. Questo aiuterà a congelare il materiale, rendendolo più facile da rimuovere. Un'altra opzione è applicare burro di arachidi o maionese alle ciocche. I capelli trattati devono essere avvolti in un foglio per mezz'ora e risciacquati con acqua.
Suggerimenti e trucchi
Quando si sceglie un metodo di esposizione, è necessario agire con estrema cautela. In questo caso, si raccomanda di rispettare le seguenti regole:
- Ai proprietari di pelli sensibili è vietato l'uso di composti aggressivi: benzina o spirito bianco.
- Lavarsi accuratamente le mani prima di applicare il solvente per resina.
- I liquidi infiammabili non devono essere utilizzati vicino a fonti di fiamme libere.
Esistono diversi modi per lavare via la resina dalle mani. Per evitare effetti negativi sulla pelle, si consiglia di privilegiare solo formulazioni sicure.


