E' possibile lavare la borsa termica in lavatrice e le regole per una pulizia sicura
Una borsa termica è un elemento essenziale durante le lunghe escursioni. Grazie al suo design, tale sacchetto è in grado di mantenere la temperatura del cibo al suo interno, prolungandone notevolmente la durata. Contrariamente al nome, il design funge più da thermos. Per evitare la formazione di odori sgradevoli sull'unità, è necessario pulirla regolarmente. Vediamo come pulire una borsa termica e se la borsa termica può essere lavata in lavatrice.
Cos'è un accessorio
La borsa termica e la borsa termica sono essenzialmente lo stesso dispositivo. Si tratta di un accessorio pratico e capiente pensato per mantenere caldi i cibi durante le escursioni. Di norma, il dispositivo mantiene la temperatura interna allo stesso livello per diverse ore.
Le borse termiche sono progettate per mantenere la temperatura fresca. La borsa termica è più versatile e viene utilizzata come thermos, in grado di mantenere la temperatura dei cibi freddi e caldi. Inoltre, questo dispositivo viene utilizzato per trasportare alimenti congelati nei negozi.
borsa termica
Le borse termiche hanno uno strato isolante che può mantenere la temperatura del cibo all'interno. Questo accessorio funge da grande thermos.Lo strato isotermico è esigente in termini di manutenzione, non può essere pulito con prodotti contenenti sostanze abrasive. Il dispositivo ha un design impermeabile e trasparente che protegge il contenuto dalle perdite.
borsa frigo
Una borsa frigo è una versione più costosa e tecnologicamente avanzata del dispositivo. Si differenzia innanzitutto per la presenza di uno o più accumulatori di freddo. Grazie alla batteria, il dispositivo può raffreddare il cibo a più di quattro o cinque gradi Celsius. Si presenta sotto forma di un guscio di plastica o polietilene con una soluzione salina. La batteria viene congelata prima di utilizzare la borsa.
Metodi di pulizia
Il metodo per pulire una borsa termica da sporco e odori sgradevoli dipende dalla particolare varietà. I modelli semplici che funzionano solo con lo strato termico possono essere lavati in lavatrice. I modelli con batterie collegate alla rete elettrica o all'accendisigari dell'auto, ovviamente, non possono essere lavati in alcun modo, altrimenti il dispositivo si guasterà e potrebbe causare un cortocircuito quando collegato alla corrente. Durante il lavaggio, è meglio scegliere l'opzione manuale, ma puoi anche utilizzare una lavatrice automatica.

Esistono due modi principali per pulire in sicurezza lo strumento.
Innanzitutto
Il primo modo per pulire un accessorio è lavarlo automaticamente in lavatrice. È possibile lavare la borsa a macchina solo se non è presente la batteria collegata alla rete elettrica. È meglio non utilizzare il lavaggio automatico se la borsa è nuova, perché in questo caso il tessuto e lo strato termico si consumeranno velocemente. L'aspetto dell'accessorio e le sue proprietà funzionali si deteriorano.La temperatura di lavaggio non deve essere impostata sopra i trenta gradi e non deve prevedere una forte centrifuga.
La piastra di base deve essere rimossa prima del processo. Se la calza è cucita, dovrai strapparla e, dopo l'asciugatura, ricucirla.
Secondo
Il secondo modo per pulire l'accessorio è lavarlo a mano. Questo processo è più semplice e sicuro per la borsa termica. Avrai bisogno di un detergente e un pennello. La spazzola deve essere inumidita con un detergente e strofinata delicatamente sulla superficie. È più conveniente usare un panno per pulire l'interno. Le macchie di grasso vengono rimosse meglio con una soluzione per lavastoviglie. Puoi usare l'acido citrico per rimuovere macchie di colore come la frutta.
Regole di cura
Sciacquare l'accessorio con acqua dopo ogni utilizzo. È meglio pulirlo a mano, poiché durante il lavaggio in modalità automatica la borsa si consuma più velocemente, le proprietà dello strato termico si perdono. Aprire il fondo prima del lavaggio. Non utilizzare detergenti abrasivi.

Quando si utilizza una borsa termica per conservare il cibo, riempire lo spazio in modo uniforme e il più possibile. Il sacchetto mantiene meglio la temperatura quando il cibo è ben avvolto, poiché, oltre allo strato termico, si trasmetteranno reciprocamente la temperatura desiderata. Posiziona i prodotti più essenziali nella parte superiore per un rapido accesso durante l'apertura.
Per garantire il massimo isolamento degli alimenti all'interno del contenitore, tenere la cerniera completamente chiusa. Per riporlo facilmente dopo l'uso, la borsa va ripiegata orizzontalmente lungo le pieghe, fissando la struttura con il velcro. Se dopo l'uso rimane un odore sgradevole sulla superficie dei prodotti, c'è un modo per eliminarlo efficacemente.Basta tenere la bustina di tè all'interno per un po'.
Borsa termica: l'accessorio è abbastanza fragile, è facile danneggiarlo se usato in modo errato. Pertanto, leggere sempre attentamente le istruzioni per il proprio modello prima dell'uso. Le informazioni su come lavare e prendersi cura della borsa si trovano solitamente direttamente sull'etichetta.
Come asciugare dopo il lavaggio
Per asciugare la tua borsa, dopo averla lavata, appoggiala su un piano orizzontale con il contenitore aperto rivolto verso il basso. L'acqua dovrebbe defluire il più possibile dall'interno. Successivamente, l'accessorio è avvolto strettamente con la carta. Questo per garantire che la borsa non perda la sua forma. Lasciare asciugare il prodotto lontano da fonti di calore. Assicurati che non sia esposto al sole. Una volta asciutto, strofinare l'interno del contenitore con vaselina. Lascialo per un po'. Quindi pulire accuratamente il contenitore.
Come non farlo
Non lavare la borsa con prodotti aggressivi contenenti solventi e abrasivi: ciò può danneggiare lo strato termico e rendere il prodotto inadatto allo scopo previsto. Non lavare mai i sacchetti della batteria collegati alla rete elettrica.I metodi di pulizia e le sostanze consentite variano a seconda del modello, quindi prestare sempre attenzione all'etichetta fornita con l'acquisto.

