Istruzioni per realizzare squishy a forma di Nutella, schemi e come disegnare correttamente
Sembra che la Nutella e gli squishy siano cose incompatibili. In realtà, è tutt'altro che vero. Con l'aiuto di un'abilità condivisa, così come dei materiali disponibili, un tale giocattolo antistress può essere realizzato a casa. I bambini adorano costantemente far roteare o accartocciare qualcosa tra le dita, quindi perché non dare loro questa opportunità? Le mani inevitabilmente si sporcano di plastilina, ma gli squishy non lasciano segni.
Come disegnare correttamente i modelli di squish
I modelli e gli schizzi saranno sicuramente necessari per realizzare gli squishy. È conveniente scaricarli da Internet, se hai capacità di disegno, copiali tu stesso. Quando si esegue il modello, è necessario osservare le proporzioni.
Il giocattolo finito dovrebbe apparire naturale, senza distorsioni in larghezza e altezza. Se i bambini sono coinvolti nella realizzazione di attrezzature antistress, è meglio che chiedano aiuto agli adulti per trovare (e stampare) il modello.

Le dimensioni standard degli squish prevedono l'uso con una sola mano, il che significa che non devono superare gli 8-10 centimetri di altezza. La completezza dell'esecuzione del modello o del pezzo grezzo influisce direttamente sul successo dell'operazione.Lo squish finito avrà un bell'aspetto, sembrerà un prototipo o il risultato di tempo e fatica sprecati.
Tutte le master class di squish si riducono al fatto che devi creare 2 metà identiche, quindi è sufficiente uno schema. Questo vale a pieno per qualsiasi modello: per un gelato, una fetta di anguria, una mela o un barattolo di Nutella.
Quando lo schizzo dello squish è pronto, viene trasferito su carta e poi dipinto. Per fare questo, usa matite, colori, pennarelli, se lo desideri. Ci sono 2 opzioni comuni per l'azione:
- Fai ogni metà separatamente.
- Disegna i contorni del futuro squish su un grande foglio di carta, quindi dipingi.
Indipendentemente dalla strategia scelta, le immagini finite vengono laminate (incollate con nastro adesivo).

Esempi di squishy Nutella pronti all'uso
L'idea dello squish in carta Nutella è sul nostro portale. Non è necessario stampare l'immagine, puoi attaccare un foglio di carta al monitor di un computer o laptop e tracciare i contorni con una matita. Di solito un esempio di prodotto finito sarà un barattolo con un dolcetto, su cui è fatta la scritta inglese "Nutella" e sono disegnati una bocca, due occhi allegri.
È consentito dipingere le lettere del nome in diversi colori: la prima lettera è nera o marrone, il resto è rosso. Il coperchio è bianco e presenta nervature. L'immagine può essere sia tridimensionale (in prospettiva) che bidimensionale.

Come realizzare correttamente gli squish di carta
Quando crei giocattoli di carta, ricorda una semplice regola: le immagini dopo la colorazione vengono arrotolate con del nastro adesivo. I dettagli dovrebbero essere gli stessi, per questo vengono ritagliati con cura, ripetendo le curve e le svolte del modello.
Per gli squishy di carta vengono scelti modelli senza spigoli vivi: in questo modo è più comodo disegnarli e tagliarli.
Il nastro adesivo è incollato delicatamente per evitare la formazione di bolle d'aria. La loro presenza influenzerà inevitabilmente l'aspetto del giocattolo. Senza laminazione, lo squish si deteriorerà, si deteriorerà e si strapperà rapidamente.
Lungo il contorno, le metà sono incollate con nastro adesivo stretto e nella parte superiore è lasciato un foro per il ripieno. In questa veste agiscono uno winterizer sintetico e persino una spugna da cucina in gommapiuma. Resta da posizionare il materiale elastico, sigillare la finestra e lo squish è pronto.
Un metodo aggiuntivo per realizzare squish commestibili
Gli squishy commestibili sono due in uno: un mestiere e un dolcetto. E per creare una combinazione così esplosiva, avrai bisogno di:
- caramelle di gelatina ("Haribo" o simili);
- modulo da compilare;
- microonde.
L'improvvisazione è incoraggiata. I set già pronti combinano diversi gusti, forme, tipi di dolci. Resta solo da prendere uno stampo, scaldare la quantità necessaria di gelatine nel microonde e spegnerle. Il dolcetto congelato si estende in tutte le direzioni, si accartoccia, si piega e poi viene assaporato solennemente.
Puoi fare squishy commestibili con la gelatina. La massa viene versata con acqua, aspettando che si gonfi. Quindi aggiungi succo di frutta, colorante alimentare a tua scelta. Uvetta, noci, zucchero a velo contribuiscono a creare un gusto e un aspetto fantastici del caramello di scoiattolo.

Ulteriori suggerimenti e trucchi
Gli squish possono essere un ottimo momento per flettere le dita e alleviare la tensione.I giocattoli fai da te sono doppiamente utili, perché puoi realizzare qualsiasi idea, un'idea fantastica.
La condizione principale per fare uno squish è la precisione. Un modello accuratamente copiato aiuterà a raggiungere l'autenticità dell'immagine e il nastro e il nastro in Mylar durevoli proteggeranno la superficie dalla distruzione e dai danni prematuri.
Gli squishy, anche quelli di fabbrica, di solito non durano a lungo. Non è un peccato buttare via quelli fatti con le proprie mani per farne di nuovi, anche più luminosi di quelli vecchi, in cambio. I costi di produzione sono minimi: carta, nastro adesivo, pennarelli e un pezzo di imbottitura in poliestere. Ma il piacere del giocattolo finito è infinitamente più grande.

