Cosa conservare negli armadi per la pulizia dei metalli e dove metterli

Nella produzione e nella vita di tutti i giorni, i mobili per la casa vengono utilizzati per conservare i materiali per la pulizia. Con il suo aiuto, assicurano l'ordine nella stanza, utilizzano in modo efficiente lo spazio e organizzano con competenza il sistema di archiviazione. Articoli per la casa, prodotti per la pulizia, disinfettanti e tute sono conservati in armadi metallici per attrezzature per la pulizia. Le costruzioni differiscono per materiale, design, dimensioni.

Cosa tenere in un ripostiglio?

Gli organizzatori hanno varie varianti di design e sono multifunzionali. I moduli sono utilizzati in vari ambiti industriali, nella vita di tutti i giorni, e sono adatti per lo stoccaggio:

  • prodotti chimici domestici; accessori per la pulizia;
  • detergenti e disinfettanti;
  • tuta da lavoro;
  • farmaci;
  • equipaggiamento sportivo;
  • utensili;
  • forniture per il giardinaggio;
  • vestiti e biancheria.

I mobili compatti sono pratici, non occupano molto spazio e sono comodi da usare. Le strutture sono progettate in modo che polvere e umidità non entrino all'interno. È possibile scegliere autonomamente la posizione degli scaffali. Nonostante le loro piccole dimensioni, gli armadietti sono abbastanza spaziosi.

Materiale di esecuzione

I mobili per la conservazione delle attrezzature per la pulizia sono realizzati con vari materiali, ognuno dei quali presenta vantaggi e svantaggi:

  1. Le strutture in acciaio sono considerate l'opzione di design più popolare. I mobili sono realizzati con lamiere di acciaio con uno spessore di 0,8-2 mm. Per rafforzare la struttura, viene utilizzato un telaio elettrico. Questi prodotti sono robusti, pratici e durevoli. Il materiale è resistente a temperature estreme, umidità, sollecitazioni meccaniche.
  2. Le strutture in compensato sono utilizzate principalmente nella vita di tutti i giorni, poiché il materiale è molto sensibile all'umidità e alle temperature estreme. Di solito viene realizzato su ordinazione un armadio in legno per riporre gli attrezzi da falegnameria. Non viene utilizzato per conservare gli strumenti del fabbro, poiché possono graffiare i ripiani in compensato.
  3. Gli armadi in truciolare vengono utilizzati anche solo per riporre gli attrezzi da falegnameria. In termini di forza, sono significativamente inferiori alle strutture metalliche.

ampio guardaroba

Come organizzare lo stoccaggio all'interno dei mobili?

A questo proposito è lecito partire dalle dimensioni, lo scopo delle cose che si intendono riporre nell'armadio. Le dimensioni massime dell'attrezzatura per la pulizia sono 180 * 60 centimetri. Dati questi parametri, è possibile installare ripiani all'interno dell'armadio ad un'altezza adeguata, che consenta di riporre oggetti ingombranti, ad esempio un asse da stiro, mop.

L'aspirapolvere è installato nella parte inferiore dell'armadio, i detersivi - sui ripiani superiori chiusi. Mop, stracci, taniche d'acqua vengono rimossi in armadi dotati di fori di ventilazione.Ciò è necessario affinché l'umidità residua nell'inventario non causi la comparsa di un odore sgradevole, muffa. Si consiglia di risciacquare e asciugare accuratamente l'attrezzatura per la pulizia dopo ogni utilizzo.

ufficio fondi

Detergenti e prodotti per la pulizia sono conservati in contenitori ermeticamente chiusi, osservando le necessarie condizioni di conservazione. Le apparecchiature elettriche devono essere tenute lontane dalle attrezzature per la pulizia che vengono a contatto con l'acqua: stracci, stracci, secchi, questo è necessario per motivi di sicurezza per non danneggiare i cavi elettrici.

Lo stoccaggio delle scorte è organizzato fuori dalla portata dei bambini. I prodotti chimici per la casa vengono posizionati sul rack lontano dal cambio di vestiti e prodotti. Non è consigliabile conservare prodotti sfusi in una stanza con elevata umidità. Gli oggetti infiammabili sono conservati in un armadio separato.

Dove trovare il ripostiglio?

I moderni armadi per la casa, grazie al loro design accattivante, possono essere collocati anche in ufficio. Alcuni requisiti di posizione sono imposti a tali mobili.

È importante che ogni armadio sia utilizzato per conservare un tipo specifico di prodotto.

Un armadio per attrezzi da giardino si trova sotto una tettoia o in una tettoia. Pertanto, i mobili saranno protetti dalle precipitazioni. Installare l'armadio su una superficie piana in modo che non vi siano distorsioni. I mobili in metallo nella stanza non devono essere sottoposti a stress, poiché il materiale è un ottimo conduttore di elettricità. È vietato ostruire prese e interruttori con mobili.

Un armadietto o uno scaffale può essere utilizzato a casa. È razionale installarli in corridoio, bagno, cucina, balcone.I proprietari di case private possono utilizzare comodi mobili nel locale caldaia, nella stanza delle pulizie.

ampio armadio

Suggerimenti per l'organizzazione dell'archiviazione

L'organizzazione inizia considerando il numero e la dimensione degli elementi dimensionali:

  1. L'aspirapolvere, i contenitori, i mop sono posizionati nella parte inferiore della struttura. Bacini, cestini vengono rimossi ai ripiani superiori.
  2. Per mop, scope, stracci, installa un pallet in modo che l'umidità in eccesso vi penetri. Puoi usare un contenitore di plastica, metallo, silicone.
  3. Per detersivi, disinfettanti, è razionale utilizzare cestini o contenitori comodi da togliere e scegliere l'oggetto giusto per la pulizia.
  4. È conveniente utilizzare un organizer incernierato per piccoli oggetti. È appeso a una parete o all'anta di un armadio.
  5. È conveniente utilizzare elementi ausiliari nel sistema di archiviazione: ganci, mollette.

L'organizzazione competente del sistema di archiviazione consentirà un uso razionale dello spazio. Quindi sarà possibile posizionare in modo compatto e funzionale l'attrezzatura per la pulizia in una stanza di piccole dimensioni. L'importante è osservare le regole di conservazione, non trascurare le precauzioni di sicurezza.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina