Come incollare correttamente una banconota strappata e cosa non fare
La situazione in cui una banconota strappata viene infilata in un minibus o in un negozio è familiare a tutti. I cassieri dei centri commerciali non sempre vogliono prendere quel tipo di denaro, trovando molte scuse. Quindi devi aggiustare il capitale. Vediamo come incollare correttamente una banconota strappata in diversi modi. E anche quali banconote i dipendenti delle banche sono obbligati a scambiare con nuove.
Come incollare correttamente
Esistono diversi modi per ripristinare la carta moneta in modo che non rimangano tracce di riparazione su di esse.
scotch
Adatto se la banconota non è gravemente danneggiata. Altrimenti, il restauro sarà visibile e maldestro.
Avanzamento dell'operazione di recupero:
- il denaro viene posizionato su una superficie piana;
- misurare la durata del danno;
- tagliare un pezzo di nastro adesivo, la cui dimensione è uguale alla lunghezza dello spazio;
- applicare delicatamente il nastro al posto dell'anello.
Nei negozi che vendono articoli per ufficio, puoi acquistare un nastro speciale per fissare i soldi.
Colla stick
Il metodo è efficace per i biglietti strappati in 2 parti. Procedura:
- Una matita colla viene disegnata lungo i bordi strappati della banconota.
- La composizione viene lasciata asciugare per 3-4 minuti, quindi si ripetono le manipolazioni.
- Parti della banconota sono poste su un foglio di carta. Regolando con cura le cadute, il biglietto è sigillato.In questo caso, assicurati che l'immagine sul lato anteriore coincida completamente.
- Utilizzando un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone, applicare un po' di amido, talco o gesso sul sito di incollaggio. Ciò impedirà alla banconota di aggrapparsi ad altre valute nel portafoglio.
Dopo 30 minuti la colla si asciugherà completamente, la cucitura diventerà invisibile.

Avv
Questo metodo di incollaggio richiede più tempo dei precedenti. Ma la cucitura risulta essere invisibile. I fondi che serviranno per eseguire l'operazione di salvataggio del biglietto: ferro, carta oleata o bottiglia di vetro, colla vinilica spessa.
Procedura di incollaggio:
- Usando uno stuzzicadenti o un fiammifero, la colla viene applicata all'estremità danneggiata. Se la composizione cade accidentalmente sul conto, viene delicatamente pulita con un asciugamano o uno straccio asciutto.
- La banconota è adagiata su carta oleata o su una bottiglia, le sue parti sono sigillate da un capo all'altro. Dovrebbe essere combinato esattamente secondo lo schema, senza sovrapposizioni.
- Le giunzioni vengono fissate facendo passare su di esse la punta del ferro riscaldato.
In pochi minuti la fattura è pronta.
Come non farlo
Evitare :
- quando si incollano le banconote, non bisogna affrettarsi, è necessario adattare accuratamente le parti strappate l'una all'altra;
- La banconota restaurata non deve essere lasciata su una superficie orizzontale, è meglio asciugarla verticalmente.
Per evitare lacrime, i soldi dovrebbero essere portati in un portafoglio. Dovresti anche controllare le fatture per difetti, senza lasciare il registratore di cassa.

Quali banconote sono accettate nelle banche
Per legge, se la superficie di una banconota cartacea è superiore al 55%, la banca è obbligata a cambiarla.Non importa cosa sia successo alla banconota: è stata lavata, bruciata in un incendio, accidentalmente strappata o ridipinta dai bambini. L'argento di qualsiasi denominazione, fatto a pezzi, ma poi incollato insieme, è soggetto a scambio.
Le banconote che sollevano dubbi tra i dipendenti della banca sulla loro autenticità, dopo l'istituzione di un protocollo, vengono inviate per l'esame. Se l'autenticità è confermata, l'istituto di credito trasferisce l'importo sul conto personale del richiedente o emette i fondi in contanti.
Non è assolutamente difficile mettere insieme i soldi. Pertanto, se si rifiutano di accettarli quando pagano servizi o beni, puoi "aggiustarti" da solo. La cosa principale è eseguire tutte le azioni lentamente e con precisione.
