Come usare correttamente la colla per fogli e una rassegna delle migliori marche

Lo sviluppo della manicure ha portato al fatto che sul mercato sono apparse decalcomanie sulle unghie, che sono incollate con una colla speciale applicata sulla superficie di un foglio sottile. Tale composizione si distingue per le sue proprietà ipoallergeniche e quindi è molto popolare. Tuttavia, l'ambito della colla per fogli non è limitato alla manicure.

Aree di utilizzo

Esistono 2 tipi di colla per fogli. Una composizione viene utilizzata nella manicure per fissare strisce colorate sulle unghie. Un'altra colla viene utilizzata per fissare l'isolamento ricoperto di pellicola. I due prodotti si differenziano tra loro sia per la composizione che per le caratteristiche.

Requisiti adesivi

I requisiti generali per l'adesivo sono i seguenti:

  • ipoallergenico;
  • fornisce una forte fissazione alla lamina ungueale;
  • crea una connessione affidabile;
  • a contatto con l'acqua mantiene le sue proprietà originali.

Le caratteristiche della colla dipendono dal tipo di foglio con cui viene applicata la composizione. Questi parametri determinano la durata della connessione tra la lamina ungueale e il materiale applicato.

Per il trattamento delle unghie vengono prodotte le seguenti tipologie di lastre:

  1. Strappare. Disponibile come adesivi o in rotoli. Questo materiale in fogli viene utilizzato per l'estensione delle unghie o per la finitura delle lastre.
  2. Tradotto.Viene utilizzato principalmente dai maestri di manicure alle prime armi. Questo prodotto è meno costoso del film lacrimale ma è disponibile anche in rotoli.
  3. Termofilm. Questi adesivi sono attaccati alla lamina ungueale senza colla. In questo caso, per il fissaggio viene utilizzato uno smalto gel.
  4. Foglio per fusione. Questa opzione di adesivo ti consente di creare un design originale. Grazie a questo foglio, puoi creare un effetto di fusione. Spesso questo materiale è combinato con adesivi opachi.
  5. Raccolto. Il materiale sottile prodotto in contenitori compatti viene utilizzato per creare una manicure per acquari.
  6. Olografico. Disponibile in varie forme, compresi gli adesivi autoadesivi.
  7. Stampino. Si consiglia di fissare questo tipo di lamina sulle unghie utilizzando una composizione adesiva.

colla per fogli

Ci sono altre opzioni per la lamina per manicure. Alcuni tipi di adesivi, come mostrato sopra, non richiedono l'uso di colla. Se sulle unghie viene applicato un materiale sottile, si consiglia di acquistare formulazioni che non deformano la lamina.

Rassegna delle migliori marche di unghie

Come nel caso della lamina, vengono utilizzati vari adesivi per fissare questo materiale decorativo. Ma molto spesso i manicure usano prodotti di cinque marchi famosi.

"Rio Professionista"

Un adesivo trasparente che, una volta applicato sulla superficie, lascia una finitura lucida. I vantaggi dei prodotti di questo marchio sono:

  • si asciuga rapidamente;
  • non interagisce con l'acqua;
  • uniformemente distribuito sulla superficie.

L'adesivo di questo marchio acquisisce la forza richiesta entro tre minuti dall'applicazione.

colla professionale

"moda mondiale"

Un prodotto relativamente economico (costa circa 80 rubli), che è di buona qualità. Lo strumento di questo marchio fornisce una rapida adesione della lamina alla lamina ungueale.Per un'asciugatura completa della composizione è necessario attendere 2-4 minuti Il prodotto ha un basso consumo, quindi un flacone da 12 ml è sufficiente per più sessioni di manicure.

Tra gli svantaggi della colla del marchio Gobal Fashion, gli utenti hanno notato la presenza di un pennello spesso, che limita la portata del prodotto (non adatto per la colata e una serie di altri tipi di manicure con foglio di alluminio).

"colla a stella"

Il prodotto si presenta in un flacone da 16 ml, completo di pennellino sottile. La composizione si asciuga entro cinque minuti dall'applicazione e si lava via facilmente dalla pelle esposta. Il costo di "Star Glue" varia da 120 a 160 rubli.

La composizione adesiva ha una varietà di sfumature. Ma dopo l'applicazione, il prodotto diventa trasparente.

Chiodi E.CO

Un prodotto russo che differisce da quelli sopra elencati in quanto richiede l'esposizione delle unghie sotto una lampada a LED per un minuto per guadagnare forza. Questo materiale è adatto per l'incollaggio di fogli sottili e tollera bene gli sbalzi di temperatura.

colla per fogli

"GO colla per lamina attiva"

Tale composizione può essere applicata non solo alla lamina ungueale, ma anche al gel o alla vernice. La colla viene fornita con una sottile spazzola di nylon per garantire un'applicazione uniforme del materiale. Questo prodotto è adatto per il fissaggio con pellicola ondulata, lamina o pellicola di trasferimento.

Regole applicative

La procedura per l'applicazione della colla dipende dal tipo di materiale in foglio selezionato. Ma per creare un motivo originale sulle unghie, puoi utilizzare il seguente algoritmo:

  1. Le unghie vengono tagliate secondo necessità e pulite dallo sporco.
  2. Il materiale di base viene applicato sulla superficie della lamina ungueale, quindi 2-3 strati di smalto gel della tonalità selezionata.
  3. Quindi è necessario applicare la colla sulla superficie dello smalto gel, senza ungere i bordi della lamina ungueale.
  4. Una volta che l'adesivo si è asciugato, applica la pellicola sul rovescio.
  5. Stendere le pieghe e premere il materiale sulla superficie dell'unghia con un bastoncino d'arancia.
  6. Strappare bruscamente il materiale del foglio dal bordo.
  7. Sgrassare le unghie con un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione idonea.
  8. Coprire l'unghia con un agente di finitura. Si consiglia in questo caso di scegliere formulazioni con uno strato appiccicoso, che escluda il rischio di screpolature.

Prima di applicare la finitura, è necessario chiarire se l'agente selezionato è adatto per l'applicazione su lastra. Per fare ciò, puoi elaborare una piccola parte del materiale con questa composizione prima di iniziare a creare una manicure.



Ti consigliamo di leggere:

TOP 20 strumenti solo per pulire un lavello in pietra artificiale in cucina