Come trasferire facilmente un disegno dalla carta al tessuto, i 7 migliori modi ed esempi
Come si trasferisce un'immagine fotografica o un disegno dalla carta al tessuto? Questo problema sorge tra artisti principianti, artigiani e appassionati di ricamo e solo persone comuni che vogliono ottenere una copia esatta di un'immagine su base di tessuto. Esistono diversi modi semplici per trasferire un disegno su tessuto. Ogni metodo ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Con l'aiuto della luce
Puoi trasferire il contorno di qualsiasi immagine dalla carta al tessuto utilizzando la luce. Per fare il lavoro, devi avere un panno pulito e stirato e l'immagine stessa. La carta è incollata alla finestra con del nastro adesivo. Il materiale è distribuito sull'immagine. Inoltre è fissato con nastro adesivo. Quindi, usando una matita semplice, disegna i contorni dell'immagine.
Puoi usare un pezzo di vetro rettangolare invece di una finestra. Quindi il trasferimento dell'immagine dalla carta ai tessuti viene effettuato in posizione orizzontale. Il bicchiere è posto sui sedili di due sedie una di fronte all'altra. Nella parte inferiore è posizionata una fonte di luce: una lampada da tavolo.L'immagine e il materiale sono attaccati al vetro con nastro adesivo. Dopo aver fissato il tessuto, traccia i contorni del disegno con una semplice matita.
Usiamo un ferro da stiro
Puoi fare una traduzione dell'immagine usando un normale ferro da stiro. Tuttavia, in questo caso è necessario acquistare carta con uno speciale rivestimento per la stampa a getto d'inchiostro, progettato per il trasferimento termico dell'immagine stampata su tessuto di cotone leggero. Tale foglio costa $ 0,5-1.
Per prima cosa devi selezionare un'immagine e poi stamparla a colori su carta termica. Quindi stendi il tessuto sul tavolo o sull'asse da stiro.
Sopra i tessuti è necessario inserire un'immagine stampata a colori con l'immagine rivolta verso il basso. L'immagine sopra deve essere stirata con un ferro caldo (la modalità vapore deve essere disattivata). Finché la carta è ancora calda, dovresti rimuoverla rapidamente dal tessuto. Un'immagine a colori brillante e saturata rimarrà sulla superficie del materiale.

Carta per fotocopiatrice
Il modo più semplice è tradurre il design in tessuti utilizzando carta carbone. Puoi acquistare un traduttore in qualsiasi dipartimento amministrativo. La carta carbone è disponibile in nero, bianco ea colori. Con il suo aiuto, puoi trasferire l'immagine su tessuto (lino, cotone). Questo metodo di trasferimento viene generalmente utilizzato per il ricamo. È molto semplice: una copia carbone viene posizionata sul materiale e su di essa viene stesa un'immagine cartacea. I contorni del disegno sono disegnati con una semplice matita appuntita.L'immagine viene copiata sul tessuto.

Spolverare
Puoi trasferire il disegno sul materiale in modo originale, usando dentifricio, gesso tritato o carbone attivo, oltre al blu. Innanzitutto, crea una matrice. Può essere utilizzato più volte. Questo è un pezzo in cui il disegno è forato lungo il contorno con un oggetto appuntito (ago). Ci sono molti fori sulla superficie del dado. Più ce ne sono, maggiore è la precisione dell'immagine. Tutti i fori sono spolverati di polvere. La matrice è precedentemente attaccata al materiale. Per le superfici bianche, scegli una polvere scura, per il nero, al contrario, la luce.

Tessuto trasparente
Se utilizzi un materiale trasparente per disegnare (organza, nylon, tessuto non tessuto, voile, seta), l'immagine sottostante sarà chiaramente visibile. Puoi fissare saldamente il tessuto sull'immagine e dipingere immediatamente con colori acrilici o all'anilina. Il disegno su carta base deve essere prima fissato su una tavola di legno con del nastro adesivo.

Stampante laser
Una stampante laser e la freezer paper contribuiranno a tradurre l'immagine in materia. È meglio stampare il disegno su un sottile tessuto bianco di cotone o lino. La carta da congelatore con un lato liscio e lucido deve essere incollata al tessuto con un ferro da stiro. Per la stampa, ritaglia un rettangolo di formato A4.
Sui tessuti è possibile stampare un'immagine a colori di qualsiasi complessità. Per questo, il pezzo grezzo incollato (fatto di congelatore e tessuto) viene inserito nella stampante. Prima di tutto, devi assicurarti che il disegno venga stampato su tessuto e non su carta. A volte una stampante non tessile può funzionare male. In questo caso, il tentativo deve essere ripetuto finché il dispositivo di stampa non accetta la parte.

Solvente
Per una tale traduzione avrai bisogno di carta da ufficio A4, solvente per colori ad olio, cotton fioc, materiale bianco puro. È possibile tradurre un'immagine o un testo in bianco e nero stampato a specchio. La carta fotografica viene applicata al tessuto e fissata saldamente. Quindi, il foglio di carta viene impregnato con il solvente oleoso utilizzando cotone. La pittura su carta impregna e macchia il materiale. Per una migliore adesione, il foglio di carta deve essere premuto contro il tessuto con qualcosa di duro (cucchiaio).

Esempi di decalcomanie
In vendita puoi trovare adesivi già pronti. Sono anche chiamate applicazioni, trasferimenti termici o adesivi termici. Questa è un'immagine a colori incollata a faccia in giù su carta. L'interno è impregnato di adesivo.
È molto facile trasferire un disegno da un modello a un soggetto.Devi attaccare l'immagine con il lato dell'immagine rivolto verso il basso (lato della carta rivolto verso l'alto) sul tessuto e calpestarla con un ferro caldo. È desiderabile impostare la temperatura al massimo.

La traduzione di un disegno in un materiale avviene in diversi modi. Il modo più semplice è spostare il contorno dell'immagine. Per fare questo, hai bisogno di una semplice matita ordinaria e una copia carbone. Il disegno a colori può essere rappresentato anche sul materiale. Tuttavia, in questo caso avrai bisogno di carta speciale (congelatore o carta termica).

